Al netto dei rumors delle ultime settimane che lo vedono coinvolto in un possibile approdo in Red Bull al fianco di Max Verstappen, Lando Norris ha fatto chiarezza sul proprio futuro, ribadendo la voglia di vincere con McLaren.
Al netto dei rumors delle ultime settimane che lo vedono coinvolto in un possibile approdo in Red Bull al fianco di Max Verstappen, Lando Norris ha fatto chiarezza sul proprio futuro, ribadendo la voglia di vincere con McLaren. Il contratto del pilota inglese scadrà al termine della stagione 2025. Tuttavia, lo stesso Lando ha aperto alla possibilità di discutere un nuovo accordo per estendere la propria avventura a Woking, iniziata ormai cinque anni fa.
Norris si espone sul suo futuro: la volontà è quella di rinnovare con McLaren
“Ogni tanto ci sono sempre delle cose di cui discutere”, ha dichiarato il britannico a RacingNews365. ”Mi piacerebbe molto parlare di un nuovo accordo con McLaren. Credo che ci stiamo avvicinando sempre di più a questo obiettivo. E non solo per vincere gare, ma anche campionati, sia piloti che costruttori. Voglio farlo con la McLaren. Sono molto felice lì”.
“Quindi, se dovessi passare 10 o 15 anni lì, non direi mai di no. Penso che sia una cosa che non vedrei l’ora di fare. Ma sono molto concentrato su quest’anno, sul prossimo e sul 2025. Ci sono due anni e mezzo per cercare di progredire e poi vedremo. Ma ogni tanto ci sono delle cose da fare, ma niente di più”.
L’intenzione di Norris è chiara: vincere con McLaren ed estendere il proprio contratto, nonostante tutte le voci che hanno infiammato il mercato piloti nelle ultime settimane. Lo stesso Lando ha infatti più volte aperto alla possibilità di correre al fianco di Max Verstappen, suo grande amico, in futuro.
Leggi anche: F1 | Marko spazza via ogni dubbio: Lawson avrà un sedile garantito in Formula 1
Allo stesso tempo, con una McLaren sempre più in crescita, il giovane britannico dovrà fare bene i conti prima di prendere qualunque scelta e buttarsi eventualmente sul mercato. A differenza di inizio anno, dove la MCL-60 lottava nelle retrovie, la vettura papaya è cresciuta sensibilmente nella seconda parte di stagione, risalendo la china rapidamente nei costruttori.
Al momento, McLaren si trova al quinto posto in classifica. Tuttavia, con una monoposto oggi così competitiva, reduce dal secondo posto di Singapore ed il doppio podio di Suzuka, l’obiettivo dichiarato è perlomeno scalzare Aston Martin dalla quarta piazza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter