Nel corso di un’intervista Albon si è raccontato parlando della stagione 2020 in cui venne declassato dalla Red Bull e divenne terzo pilota, esattamente come Ricciardo, ma con una differenza…
Fonte:Unknown
“Io non ho scelto, Ricciardo ha voluto lui essere pilota di riserva” a parlare è Alexander Albon, ex pilota Red Bull, ed attuale alfiere della Williams. Nel corso di un’intervista, infatti, l’inglese ha parlato della stagione 2020/2021 in cui a perdere il posto in Red Bull fu proprio lui.
Non è una novità, infatti, come la scuderia austriaca bruci in fretta i talenti e tolga spesso l’occasione di correre nel top team dopo relativamente non troppo tempo. A rendere il tutto più difficile il termine di paragone rispetto al quale i vari pupilli della scuderia di Horner sono messi a confronto: Verstappen.
Ed è stato così anche per Albon che, dopo poco più di un anno, è stato declassato e costretto a correre come terzo pilota. Un ruolo che dal 2023 spetterà a Ricciardo, con una grande differenza. Sarebbe stato proprio il pilota australiano, infatti, a decidere di competere come terza guida, in mancanza di un sedile di prima. Una decisione dettata dalla voglia di correre con più calma, senza quello stress che ha fatto da padrone le ultime stagioni dell’australiano, ma anche di non mollare del tutto il Circus. Ecco che cosa ha detto Albon.
Albon: “Io non ho scelto, Daniel si”
“La sua è stata una scelta, la mia no. Quando sono diventato terzo pilota Red Bull, avevo 24 anni. Avevo fame, volevo correre. Io non avevo voglia di ritirami e anzi avrei voluto crescere e riuscire a migliorare. Daniel è in un periodo diverso. È grande, ha già ottenuto risultati nella sua carriera. Lui non avrebbe voglia di unirsi, quindi, a team che non siano top, diciamo, dunque, che anche essere terzo pilota Red Bull alla fine non è un problema. Per me era diverso. Preferivo molto di più essere in un team minore ma correre sempre, tutti i GP. Io l’ho fatto nella mia carriera e lo rifarei perché ricominciare d’accapo mi piace ed è un’occasione” ha affermato Albon.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter