Alexander Albon ha commentato le voci degli scorsi giorni che lo vedevano legato ad un possibile approdo in Ferrari nel 2025 al posto di Carlos Sainz, non negando di essere lusingato di essere accostato al cavallino rampante.
Alexander Albon ha commentato le voci degli scorsi giorni che lo vedevano legato ad un possibile approdo in Ferrari nel 2025 al posto di Carlos Sainz, non negando di essere lusingato di essere accostato al cavallino rampante. Nonostante il contratto del pilota thailandese scadrà tecnicamente al termine di questa stagione, sembrerebbero esserci tutti i presupposti per un prolungamento con Williams, se non addirittura il grande salto in un top team.
Albon in Ferrari nel 2025 al posto di Sainz? La risposta del pilota Williams
“Se le voci su Ferrari possono motivarmi? Sì, direi di sì”, ha dichiarato il thailandese ai media nel paddock a Budapest oggi pomeriggio.
”Le voci positive fanno sempre piacere. Sottolineano quanto sia andata bene sinora questa stagione. Sono molto felice di sentire queste voci. Anche se sono solo rumors, non mi lamento”.
Un Albon dunque lusingato di essere stato accostato alla scuderia più vincente in Formula 1. Nonostante il team di Maranello non stia attraversando il miglior momento nella sua storia recente, il fascino di guidare la rossa resta comunque immutato. A maggior ragione se consideriamo lo smacco subito da Red Bull al termine della stagione 2020.
L’ex pilota del team di Milton Keynes si è infatti preso la rivincita dopo essere stato mandato accompagnato alla porta in malo modo da Horner e Marko, i quali preferirono puntare sull’esperto Perez da mettere affianco a Max Verstappen.
Leggi anche: F1 | Red Bull mangiatrice di piloti: la prospettiva di Verstappen sul licenziamento di De Vries
Nonostante ciò, Williams ha voluto concedergli una seconda chance, ed i risultati ottenuti dallo scorso anno ad oggi migliorano di gara in gara. Attualmente, Albon si trova al tredicesimo posto in classifica piloti. Con ben 11 punti conquistati, infatti, si è di fatto caricato il team sulle spalle, a differenza di un anonimo Sargeant.
Ciò, insieme ad una FW45 che sembra aver imboccato la direzione giusta, sta permettendo al pilota di navigare costantemente intorno alla zona punti, con lo splendido ottavo posto sul traguardo a Silverstone. Da capire se i rumors legati a Ferrari possano avere un reale fondamento, o se alla fine Sainz proseguirà la propria avventura in rosso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter