A TCFormula 1

Alonso e Ocon insieme a fine gara: quel sorpasso a Miami mai andato in onda

La TV non ha mai mandato in onda il sorpasso di Ocon su Alonso durante il GP di Miami: ecco cos’è successo.

“Mi sono divertita in quella bella battaglia con Alonso…” Esteban Ocon scriveva questo qualche giorno fa, post GP di Miami. Già, ma di quale ‘battaglia’ si riferisce?

Il francese può dirsi soddisfatto: dopo un durissimo inizio di stagione, il pilota Alpine è riuscito ad arrivare a punti, e conquistare qualcosa per il suo team. Una nona posizione che vale oro, considerando che la squadra naviga in acque oscure.

perché sainz penalizzato miami
Foto: Jacopo Moretti per F1inGenerale

Il GP di Miami ha visto Lando Norris trionfare inaspettatamente. Dopo 110 Gran Premi disputati, il pilota McLaren ha vinto finalmente la sua prima gara in Formula 1. Max Verstappen si è dovuto “accontentare” di una seconda posizione, di cui non può lamentarsi: è ancora lui il leader del mondiale. Terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz è stato penalizzato dopo il contatto con Oscar Piastri, e retrocesso dal P4 al P5.

Il GP di Miami ha regalato emozioni, ma anche molta azione, come quella che ha visto protagonisti Fernando Alonso ed Esteban Ocon. I due hanno scattato una foto insieme a fine gara, un gesto che nessuno si aspettava, visti i loro trascorsi. Ex compagni di squadra in Alpine, il francese e lo spagnolo non si sono mai sopportati, e spesso hanno battibeccato in pista.

Cos’è accaduto? Durante la gara, Alonso e Ocon sono stati protagonisti di un duello ruota e ruota per la nona posizione, alla fine del quale quest’ultimo ha avuto la meglio. L’azione non è stata ripresa dalle telecamere di Sky, e non è stata neanche mandata in onda.

Il video, però, si può recuperare tramite questo link.

Crediti immagine di copertina: Esteban Ocon su Instagram.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter