AlphaTauri ha annunciato la collaborazione con Catawiki, marketplace online per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali, in cui una serie di cimeli storici verranno messi all’asta, tra cui la Toro Rosso STR11 del 2016.
AlphaTauri ha annunciato la collaborazione con Catawiki, marketplace online per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali, in cui una serie di cimeli storici verranno messi all’asta, tra cui la Toro Rosso STR11 del 2016. Proprio la monoposto che fu di Max Verstappen, Carlos Sainz e Daniil Kvyat rappresenterà il pezzo forte della collezione, insieme ad altri esclusivi cimeli come tute di piloti e meccanici, caschi, pezzi di macchine, e tanto altro.
La collaborazione tra AlphaTauri e Catawiki: all’asta alcuni pezzi da novanta tra cui la STR11
Per regalare ai tifosi l’opportunità di aggiudicarsi degli esclusivi cimeli storici della Formula 1, AlphaTauri si è affidata a Catawiki, marketplace online per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali e leader nel settore. Oltre 300 pezzi verranno messi in vendita nell’arco di 5 differenti aste. I primi 70 pezzi sono già online adesso, e l’asta sarà attiva fino al 12 Luglio.
Le restanti 4 aste si verificheranno ad Agosto, Settembre, Novembre e Dicembre. Tra i cimeli più accessibili in termini economici, troviamo: dadi delle ruote, alettoni, parafanghi anteriori e posteriori. Inoltre, è possibile acquistare kit da corsa dei piloti, caschi e tute da pit crew.
Per i tifosi con disponibilità economiche più elevate, sarà anche possibile acquistare la Toro Rosso STR11 della stagione 2016. Quella vettura fu capace di conquistare ben 63 punti quell’anno, spartiti tra Sainz, Verstappen e Kvyat. Il 2016 fu proprio l’anno in cui l’olandese venne promosso in Red Bull dopo poche gare. Destino opposto per il russo, che venne invece retrocesso in Toro Rosso.
Parte degli introiti, inoltre, verranno devoluti al comune di Faenza per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia Romagna nello scorso mese di Maggio.
Le parole di Genevieve Tearle, Direttore Generale del collezionismo di Catawiki
“Siamo orgogliosi di collaborare con la Scuderia AlphaTauri e di contribuire ad aprire i loro archivi agli appassionati e ai collezionisti di F1. I tifosi potranno così possedere un pezzo davvero iconico della storia delle corse”
”Dal loro ruolo nello sviluppo di piloti di livello mondiale, fino all’attuale talentuosa formazione di Yuki e Nyck. La collezione che offriremo insieme è un pezzo davvero notevole di memorabilia del motorsport”
”Sono lieto di avvicinare i collezionisti di F1 alla ricca storia della nostra squadra e di dare loro l’opportunità di possedere un pezzo della nostra storia“, ha commentato Franz Tost, Team Principal di Alpha Tauri.
Leggi anche: F1 | Marko teme la Ferrari: “Red Bull Ring adatto a loro, se Leclerc parte davanti sarà dura per Max”
“Mi piace pensare che ci sarà un pezzo di Toro Rosso o di AlphaTauri nei salotti dei nostri fan, fino a quando una delle nostre auto da corsa non sarà parcheggiata nel loro garage. Con Catawiki abbiamo trovato il miglior partner possibile per rendere tutto questo possibile”.
Oltre a devolvere i ricavati per la popolazione colpita dall’alluvione, parte della somma delle aste successive sarà devoluto alla fondazione no-profit Wings for Life. L’associazione si dedica alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter