Interpellato durante le FP1 del GP del Canada, il team principal di Alfa Romeo Alessandro Alunni Bravi ha risposto alle accuse secondo le quali Audi sarebbe in ritardo in vista del 2026 e sui presunti commenti di Mattia Binotto.
Interpellato durante le FP1 del GP del Canada, il team principal di Alfa Romeo Alessandro Alunni Bravi ha risposto alle accuse secondo le quali Audi sarebbe in ritardo in vista del 2026 e sui presunti commenti di Mattia Binotto. L’ex team principal della Ferrari, secondo rumors degli scorsi giorni, avrebbe rifiutato un ruolo all’interno della futura scuderia tedesca, utilizzando parole abbastanza colorite verso la casa di Ingolstadt.
Alunni Bravi risponde alle accuse sul ritardo di Audi ed ai presunti commenti di Binotto
”Dire che Audi è in ritardo è un commento senza fondamento”, ha dichiarato il team principal italiano. ”Solo chi è all’interno di Audi al dipartimento motori in questo momento conosce la situazione. Io posso dire che Audi sta lavorando nel rispetto delle tempistiche dei piani, che sono stati programmati da tempo”.
”Si capirà poi nel 2026 dove saranno tutti i costruttori perché il nuovo regolamento sarà una sfida per tutti. È chiaro che Audi ha una sfida molto più grande di fronte a se, essendo totalmente un team nuovo e non potendo partire da una base già pronta”.
Come noto da tempo, Alfa Romeo cambierà denominazione a partire dalla stagione 2026, e lascerà le proprie infrastrutture per far spazio all’ingresso di Audi, al debutto assoluto in Formula 1. Proprio Alunni Bravi, James Key e Andreas Seidl dovrebbero essere le tre figure chiave che guideranno la scuderia alla transizione.
Leggi anche: F1 | GP Canada – Sintesi FP1: Sessione cancellata, problemi alle telecamere a circuito chiuso
Per quanto riguarda Binotto, conoscendo la sua misura nelle parole e il suo stile, penso che quei commenti non abbiano fondamento”, prosegue Alunni Bravi. ‘‘Ha grande esperienza in F1, sia da direttore tecnico che come team principal e penso che meriti un posto in F1, non so se con Audi o con altri. Io posso solo dire che queste voci non hanno fondamento. Proprio perché sono voci e lasciamole correre”.
Secondo voci degli scorsi giorni, Binotto non sarebbe andato troppo per il sottile nel definire i dirigenti Audi dei “pagliacci”. Al tecnico di Losanna sarebbe stato infatti proposto un ruolo all’interno della scuderia di Neuburg, anche se tutto ciò è stato prontamente smentito da Alunni Bravi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter