Anche Frederic Vasseur conferma: Lewis Hamilton non disputerà i test post stagionali di Abu Dhabi con Ferrari.
Era già risaputo ma adesso c’è la conferma: Lewis Hamilton non si vestirà di rosso prima della fine del 2024 e niente test di Abu Dhabi con la SF-24.
Nelle scorse settimane avevano iniziato a circolare alcune indiscrezioni secondo cui Mercedes sarebbe stata disposta a ”liberare” il sette volte campione del mondo anzitempo, cosa però che, come confermato sia Frederic Vasseur e Toto Wolff in conferenza stampa a Las Vegas, non avverrà.
”Hanno un contratto”, ha esordito il numero uno di Maranello. ”Non l‘ho nemmeno chiesto a Toto”.
A differenza di Mercedes, la scuderia italiana ha permesso a Carlos Sainz di iniziare la sua avventura in Williams già a inizio dicembre, con lo spagnolo che sarà in macchina in occasione dei test post stagionali in quel di Yas Marina all’indomani del GP.
”Non è perché stiamo facendo qualcosa per Carlos che tutti devono fare lo stesso”, ha aggiunto il francese. “C’è un contratto e bisogna rispettarlo”.
“Volevo ringraziare Carlos per la collaborazione e non voglio bloccarlo o altro. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro con noi in questa stagione e sia stato molto professionale, perché sarebbe stato facile [per lui] non rinunciare, ma non avere un atteggiamento così professionale”.
”’Per me il modo migliore per ringraziare Carlos è stato anche quello di dargli l’opportunità di fare un test con la Williams”.
Mercedes prepara l’addio a Hamilton
”Fred non l’ha chiesto”, ha infine aggiunto Wolff sulla questione. ”Penso che sia diverso anche se si va alla Williams, ma abbiamo accordi contrattuali con gli sponsor”.
”Stiamo organizzando un addio per Lewis. Abbiamo in programma molte attività. Io e lui ne abbiamo parlato brevemente e lui ha detto: “Credo che non funzionerà”. E io ho detto: “Sì, non credo che funzionerà”. Questo è quanto. Non credo che Fred sia particolarmente triste”.
I tifosi dovranno quindi pazientare ancora qualche mese prima di vedere finalmente il britannico alla guida di una monoposto targata Ferrari, in attesa del gran debutto ufficiale nel GP d’Australia nel prossimo mese di Marzo.
Leggi anche: F1 | Clamoroso dietrofront di Liberty Media: nel 2026 ci saranno undici team
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter