Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, anche Leo Turrini ha confermato che John Elkann in persona avrebbe provato a fare un tentativo concreto per strappare Lewis Hamilton alla Mercedes lo scorso Maggio.
Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, anche Leo Turrini ha confermato che John Elkann in persona avrebbe provato a fare un tentativo concreto per portare Lewis Hamilton in Ferrari lo scorso Maggio. Il presidente del cavallino venne infatti beccato nel paddock durante il weekend di Monaco a colloquio con il team principal della Mercedes Toto Wolff, con il pilota britannico che avrebbe però rispedito al mittente l’offerta.
Elkann ha tentato di portare Hamilton in Ferrari durante il weekend di Monaco?
“Non ricordo un’estensione di contratto di Hamilton che sia avvenuta da un giorno all’altro, ma alla fine è sempre stata annunciata, aveva scritto Michael Schmidt di Auto Motor und Sport pochi giorni fa. ”Si dice che Vasseur abbia fatto un’offerta a Hamilton. Non lo nego. Credo che sappia bene che Lewis non andrà da nessuna parte. Ma deve anche fare in modo che la Ferrari mostri un po’ di dinamismo“.
A confermare i rumors messi in giro dal giornalista tedesco ci ha pensato Leo Turrini, fonte da sempre molto vicino al mondo Ferrari: “Hamilton era stato contattato personalmente da John Elkann. A me risulta abbia cortesemente risposto ‘No grazie’. E c’è da capirlo, purtroppo“.
In occasione del weekend di Monaco, il presidente della rossa John Elkann venne pizzicato dai fotografi a chiacchierare con Toto Wolff. Lo stesso Elkann, ironicamente, affermò: “Lo dite voi che non abbiamo parlato di piloti“.
Accettare una proposta da Ferrari in un momento parecchio complicato per la scuderia italiana, effettivamente, avrebbe comportato infatti prendersi un rischio troppo grande per un pilota con pochi anni di carriera rimasti ma con ancora ambizioni importanti. In più, la convivenza con un altro fuoriclasse come Leclerc non sarebbe stata affatto semplice.
Leggi anche: F1 | Ferrari deve tornare a riprogettare le vetture in Inghilterra per tornare a vincere?
Nonostante sia prossimo alla soglia dei 40 anni, infatti, Hamilton non ha mai nascosto la voglia di voler provare a portare a casa il famigerato ottavo titolo, per ”vendicarsi” del torto subito ad Abu Dhabi 2021, dopo aver perso il mondiale all’ultimo giro contro Verstappen in uno dei finali più controversi di sempre.
“Credo anche che Hamilton sia abbastanza intelligente”, aveva proseguito Schmidt. ”Sa benissimo che anche se a Maranello lo pagassero il doppio, le cose non andrebbero meglio. La Ferrari non è davanti a Mercedes come vettura. Ogni problema in Mercedes, in Ferrari si moltiplica, perché è ancora di più sotto i riflettori”.
Oltre a svariate incertezze legate ad un possibile approdo in Ferrari, il sette volte campione del mondo ha giurato a più riprese fedeltà totale alle frecce d’argento.
Il team tedesco è infatti la scuderia che gli ha permesso di consacrarsi come una vera e propria leggenda vivente di questo sport. Nei 10 anni di permanenza a Brackley, Hamilton è riuscito a vincere ben 6 titoli, frantumando numerosi record.
Tra questi, troviamo il record pole position e di vittorie ottenute. Numeri che sembravano impossibili da superare dopo l’era Schumacher. Nonosante il contratto in scadenza a fine 2023, le trattative per il rinnovo sembrerebbero agli sgoccioli. L’annuncio, dunque, dovrebbe essere solo una pura formalità.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter