F1 | Hamilton in Ferrari: anche Montezemolo commenta il colpo del secolo

Anche Luca Cordero di Montezemolo ha voluto dire la sua sul colpo del secolo, esprimendo grande entusiasmo per l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Ciò che abbiamo vissuto ieri, Giovedì 1 Febbraio, è un qualcosa che, inevitabilmente, ricorderemo per sempre. L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, come giustamente qualcuno ha sottolineato, può essere tranquillamente paragonato all’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018, un colpo firmato sempre dalla presidenza Elkann. Anche un altro presidente, che ha fatto la storia Ferrari, ovvero Luca Cordero di Montezemolo, ha voluto dire la sua sul colpo del secolo.

Montezemolo Ferrari Hamilton Leclerc Sainz 2025
Hamilton in Ferrari: anche Montezemolo commenta il colpo del secolo © F1

“È un colpo inaspettato e di grande effetto”, ha dichiarato l’ex presidente del cavallino all’Ansa.Spero possa essere utile non solo alla competitività della squadra, ma rappresenta anche un modo per accendere i riflettori sulla scuderia, che ne aveva bisogno”.

L’approdo di Hamilton a Maranello non comporta solamente un grande acquisto a livello di pilotaggio, ma apre le porte anche all’arrivo di nuove importanti figure (una su tutte Peter Bonnington), oltre ovviamente ad esponenziale aumento a livello d’immagine, in un periodo in cui la rossa, che non vince il titolo da oltre 15 anni, aveva perso parte del suo fascino.


Leggi anche: F1 | Sainz cornuto e mazziato: il madrileno deriso anche da Ryanair – VIDEO


“Hamilton è un grande campione”, aggiunge Montezemolo. Vorrà fare di tutto per chiudere la sua carriera vincendo il mondiale, Leclerc alla ricerca del suo primo titolo. Ci sarà da divertirsi, ma avere una macchina vincente sarà fondamentale se no questa scelta si rivelerebbe un grande rischio“.

Sarà estremamente interessante capire come Ferrari gestirà la convivenza dei due piloti. In Formula 1 vige da sempre la regola del non mettere due galli all’interno dello stesso pollaio, ma qui si parla di due veri e propri fuoriclasse, che non accetteranno mai di fare da secondo all’altro.

Per vedere la coppia Leclerc-Hamilton dovremo però aspettare ancora 12 mesi, con Ferrari e Mercedes che dovranno concentrarsi a fondo sulla stagione 2024, che inizierà ormai tra poco meno di un mese. La presentazione della SF-24 e della W15 avverrà il prossimo 13 e 14 Febbraio, e sarà interessantissimo vedere le facce dei protagonisti di questo incredibile affare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter