Formula 1Interviste F1

F1 | Ricciardo sostituisce De Vries in AlphaTauri: la visione di Sebastian Vettel sulla vicenda

Anche Sebastian Vettel ha espresso la propria opinione in merito alla vicenda che ha monopolizzato le prime pagine dei giornali in questi giorni, con De Vries appiedato in AlphaTauri ed il clamoroso ritorno di Daniel Ricciardo.

Anche Sebastian Vettel ha espresso la propria opinione in merito alla vicenda che ha monopolizzato le prime pagine dei giornali in questi giorni, con De Vries appiedato in AlphaTauri ed il clamoroso ritorno di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, dopo aver effettuato i test pirelli a Silverstone con la RB19, è subito tornato in Italia a Faenza per la prova sedile, in quanto sarà subito impegnato nel prossimo weekend a Budapest per il GP d’Ungheria.

Vettel Ricciardo De Vries AlphaTauri
Vettel si esprime sull’avvicendamento tra Ricciardo e De Vries in AlphaTauri © Eurosport

Vettel si esprime sull’avvicendamento tra Ricciardo e De Vries in AlphaTauri

Spero che De Vries non abbia perso fiducia in se stesso”, ha dichiarato l’ex pilota tedesco ai microfoni di ITV. ”Quanto successo a Nyck è crudele ed incredibilmente spiacevole”.

”Penso che abbia avuto una grande opportunità. Ma le cose non sono andate come lui ed il team si aspettavano. È difficile quando tutto finisce all’improvviso. Per me De Vries è un buon pilota. Ha vinto il campionato di Formula 2 e altre competizioni internazionali.”.

Parole di conforto quelle del quattro volte campione del mondo nei confronti dell’olandese, ben consapevole della politica del team di Milton Keynes nei confronti dei propri piloti. Il siluramento di De Vries è soltanto l’ultimo di una lunga lista, con l’ex campione Formula E che avrebbe già ricevuto altre offerte nella medesima categoria.


Leggi anche: F1 | Mai più un caso Red Bull: Domenicali promette dure sanzioni sportive per chi infrange il budget cap


”Non si dovrebbe guardare solo alla sua breve carriera in Formula 1 in Alpha Tauri per valutarlo”, prosegue Vettel. ‘Dall’esterno è difficile capire come mai queste dieci gare non siano andate come sperato. Resta un pilota valido e spero che la gente se ne renda conto. Ma sono molto felice per Ricciardo. È una persona che ammiro”.

Il campione tedesco era stato immortalato insieme ad interloquire con l’australiano nel box Red Bull a Silverstone in occasione dei test Pirelli pochi giorni fa.

I due sono stati compagni di squadra nel 2014, ultimo anno del quattro volte campione del mondo nel team anglo-austriaco. Stagione da incorniciare invece quella di Ricciardo. L’ex McLaren, infatti, annichilì Vettel in pista, con quest’ultimo che prese poi direzione Maranello a fine anno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter