Gli organizzatori del GP di Monza hanno pensato ad un prezioso premio per il pilota che otterrà la pole position.
Una qualifica che sarà più “preziosa” del solito quella del GP d’Italia. Per il pilota che otterrà la pole position a Monza è infatti previsto un premio unico nel suo genere.
A rivelarlo è Paolo Pilotto, il Sindaco di Monza, durante la conferenza stampa che apre la settimana del weekend di gara brianzolo.
Una conferenza dai molti temi importanti, tra cui lo spinoso rinnovo di Monza con la F1. Sia Angelo Sticchi Damiani che Stefano Domenicali hanno infatti parlato delle trattative in corso.
Tuttavia a rubare la scena è stato anche l’anello che verrà consegnato al pilota più veloce nelle qualifiche di Monza. Un pezzo pregiato di artigianato, in oro e pietre preziose con i colori della bandiera italiana, che rappresenta la storia della città di Monza e che richiama la bandiera a scacchi.
Le parole del sindaco
“Sono tre giorni importanti. C’è mezzo mondo che si incontra. E dentro questa idea del mezzo mondo che si incontra noi abbiamo voluto lavorare, come Comune di Monza, con un piccolo segno”.
“Un piccolo oggetto, di grande preziosità, ideato da orafo della nostra terra che si chiama Guido Guzzi. Consentirà di far partire un’iniziativa che vorremmo replicare nel tempo: la consegna dell’anello della regina a chi otterrà la pole position”.
Leggi anche: F1 | Treni speciali per il GP d’Italia: come raggiungere l’autodromo di Monza durante il weekend
“Questo come segnale della presenza della creatività monzese e brianzola all’interno di questo contesto, e come segnale ovviamente di riconoscenza nei confronti del valore dello sport”.
“Dall’altra parte, anche come testimonianza della storia di un popolo. L’anello della regina si rifà all’idea della storia longobarda della nostra città. La Regina Teodolinda e tutto quello che verrà, ma se volete ci sarà modo di approfondire”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter