A TCFormula 1Interviste F1

F1 | “Io amo il Dottor Marko, è il migliore!” – Un velo di ironia nelle parole di papà Perez?

Antonio Perez, papà del tanto criticato Sergio, ha smentito la presunta rivalità che ci sarebbe tra suo figlio e Max Verstappen in Red Bull, manifestando anche una certa stima nei confronti dell’operato di Helmut Marko.

Antonio Perez, papà del tanto criticato Sergio, ha smentito la presunta rivalità che ci sarebbe tra suo figlio e Max Verstappen in Red Bull, manifestando anche una certa stima nei confronti di Helmut Marko. Nonostante il consulente austriaco abbia bacchettato diverse volte il pilota messicano quest’anno, finendo anche per superare i confini dell’ambito puramente sportivo, Perez Senior ha a sorpresa lodato l’operato dell’80enne di Graz.

Antonio Perez Helmut Marko
Antonio Perez stima Helmut Marko, o forse no © F1

Antonio Perez stima Helmut Marko, o forse no

“Il dottor Marko è il migliore, il migliore, il migliore sponsor al mondo che Checo possa avere. È incredibile”, sottolinea Antonio Perez con un certo coinvolgimento riferendosi alla figura di Helmut Marko. “È un vincente dal punto di vista mentale e spinge Checo. Lo adoro, adoro il dottor Marko!”.

“Il Messico è il miglior Paese del mondo. La gente è la migliore al mondo. Il popolo messicano ha rispetto per il dottor Marko e la famiglia Verstappen. Sono i benvenuti qui. Questa è la qualità dei miei incredibili connazionali. Max e Checo hanno giocato a calcio insieme. Il Messico è questo: amichevole, familiare, il miglior paese del mondo”.

Le parole del papà di Perez arrivano proprio in occasione del weekend in Messico, terra natale di Checo, e che è stata oggetto di forti tensioni nel recente passato tra lui ed Helmut Marko. 

“Come tutti sappiamo, Perez ha dei problemi in qualifica”, commentò l’austriaco poche settimane fa. ”Ha delle fluttuazioni nel rendimento. È sudamericano e non ha la concentrazione che ha Max Verstappen o che aveva Sebastian Vettel, ma le gare sono il suo forte e aveva un ottimo ritmo”.


Leggi anche: Super Formula | Botto terrificante a Suzuka: una vettura si divide in due tronconi – VIDEO


Con tali dichiarazioni, il consulente Red Bull è stato vittima di una tempesta mediatica durata giorni, che lo ha costretto addirittura a ritrattare e scusarsi pubblicamente.

Recentemente si parla anche di una presunta faida interna tra Perez e Verstappen, con Antonio che ha voluto chiarire anche questo punto:È il miglior rapporto con un compagno di squadra che Checo abbia mai avuto nella sua carriera in F1”.

“Checo guiderà sicuramente con Max nella stessa squadra per altri dieci anni! E in questi dieci anni, Checo potrebbe vincere un campionato del mondo. Mi piace che mio figlio gareggi con il miglior pilota del mondo, e in questo momento è Max Verstappen. Tutti vogliono vincere, ma ci può essere solo un campione del mondo. Checo viene in Messico come uno dei primi 10 al mondo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter