A TCFormula 1

App Imola 70, la guida interattiva per il GP dell’Emilia Romagna: come scaricarla e come funziona

L’App Imola 70 è una guida interattiva per poter consultare tutto ciò che riguarda il GP dell’Emilia Romagna.

Anche quest’anno torna l’App Imola 70. Si tratta di una guida interattiva dove potete consultare tutto ciò che riguarda il GP dell’Emilia Romagna, in programma dal 17 al 19 maggio 2024.

Lo scorso anno, l’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari ha compiuto settant’anni (fu inaugurato il 25 aprile 1953). Per l’occasione, Imola aveva organizzato una serie di eventi, oltre alla realizzazione di un “nuovo logo”. Purtroppo, l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna ha portato la FIA a cancellare il Gran Premio.

f1 imola biglietti ticketone rimborso formula1 emilia romagna alluvione annullato gp gran premio rimborsi
Fonte: imolagpf1.ticketone.it

App Imola 70: come scaricarla?

L’applicazione è disponibile sia per Apple, sia per Android. Per scaricarla, nel primo caso basta andare su Apple Store. Nel secondo caso, dovete entrare su Google Play. Per entrambi dovete cercare “Imola 70”: vi apparirà subito il logo dell’app con il numero e il disegno del circuito.

L’applicazione è gratis, e in pochi secondi potete scaricarla sul vostro cellulare (e non pesa eccessivamente, dato che sono 17.14 MB).

App Imola 70: come funziona?

Una volta scaricata, apritela: potete scegliere se l’app piò inviarvi notifiche o meno. Nella schermata iniziale avrete quattro sezioni: calendario eventi (dove consultare gli orari di F1, F2, F3 e tanto altro, e inserire tra i preferiti ciò che vi incuriosisce di più e che non volete perdere); mappa (per muovervi meglio sul circuito); tribune (qui dovrete attivare il GPS, altrimenti non funziona); e punti di interesse (anche qui serve attivare la posizione per trovare, ad esempio, il punto d’acqua più vicino a voi, o le tribune).

Imola 70 può aiutarvi a muovere più facilmente all’interno dell’Autodromo, raggiungere i punti di vostra interesse inquadrando semplicemente i codici QR che troverete lungo il percorso. Inoltre, potete aggiungere gli eventi ai preferiti, attivando le notifiche se desiderate essere informati sul programma. L’app vi permette anche di trovare la vostra tribuna visualizzandola sulla mappa.

Crediti immagine di copertina: Bologna Welcome

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter