A TCFormula 1

F1 | Test Bahrain 2024: le line up delle scuderie per il Day 2

Archiviate le prime otto ore di test in Bahrain, scopriamo chi scenderà in pista domani nella sessione mattutina e pomeridiana sul circuito di Sakhir

Dopo la prima sgambata nella giornata di oggi, le squadre sono pronte a tornare in pista per la seconda giornata di test in Bahrain, con molti dei piloti che non hanno girato nelle prime otto ore che erediteranno il volante dai rispettivi compagni di squadra. È il caso ad esempio di Mercedes e Red Bull, con Lewis Hamilton che scenderà in pista per la prima volta con la W15, mentre Sergio Perez avrà modo di testare la RB20, che ha già fatto vedere un potenziale enorme nelle mani di Max Verstappen.

Line up test Bahrain day 2
Test Bahrain 2024: le line up delle scuderie per il Day 2 © McLaren

Il fuoriclasse olandese ha fermato il cronometro sull’1.31.344 con comme C3, oltre un secondo più veloce del secondo classificato Lando Norris a parità di gomma e di Carlos Sainz, che ha concluso la giornata al terzo posto nel pomeriggio.

Come di consueto, già dal secondo giorno dovremmo avere riscontri più attendibili a livello di simulazioni qualifica che soprattutto gara, con Ferrari che si è distinta per degli ottimi long run in termini di degrado gomma.


Leggi anche: F1 | Le si prova tutte per fermare Verstappen: la proposta del CEO della Formula E


Nonostante l’importante gap con Red Bull, Charles Leclerc si è detto comunque tranquillo del lavoro svolto: ”Per quanto riguarda la prestazione, è semplicemente troppo presto per giudicarle e trarre conclusioni. Abbiamo condotto le prove che avevamo pianificato e tutto procede come da programma. Continueremo a lavorare e speriamo di avere altri due giorni produttivi in preparazione del Gran Premio“.

Test Bahrain 2024: ecco le line up del day 2

Mattina: 08:00/12:00

Red Bull – Sergio Perez
Ferrari – Charles Leclerc
Mercedes – Lewis Hamilton
Alpine – Pierre Gasly
McLaren – Oscar Piastri
Stake  – Guanyu Zhou
Aston Martin – Fernando Alonso
Haas – Nico Hulkenberg
Visa CashApp RB – Yuki Tsunoda
Williams – Logan Sargeant

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter