Arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda l’operazione di rebranding a cui andrà incontro AlphaTauri nel 2024, con il colosso della moda Hugo Boss pronto a diventare il title sponsor della scuderia.
Arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda l’operazione di rebranding a cui andrà incontro AlphaTauri nel 2024, con il colosso della moda Hugo Boss pronto a diventare il title sponsor della scuderia italiana. Poche settimane fa, infatti, il consulente della Red Bull Helmut Marko aveva dichiarato che il team di Faenza avrebbe nuovamente cambiato denominazione, dopo il passaggio da Toro Rosso ad AlphaTauri nel 2020.
Rebranding AlphaTauri 2024: Hugo Boss pronto a diventare il title sponsor
L’indiscrezione arriva da Formula1.hu e RacingNews365, i quali affermano che il colosso della moda Hugo Boss è in trattative avanzate per diventare sponsor principale della squadra faentina. Sembrerebbe inoltre che i vertici Red Bull abbiano rifiutato un’offerta di circa 1 miliardo di dollari, in quanto l’intenzione non è quella di vendere interamente il team.
Il rebranding della scuderia italiana avverrà in un periodo di forte cambiamenti per il team. Dopo l’annuncio dell’addio di Franz Tost a fine stagione e la nomina di Laurent Mekies dalla Ferrari come futuro team principal nel 2024, anche la line up piloti ha subito uno scossone importante.
Dopo i numerosi avvertimenti di Helmut Marko, infatti, Horner e l’austriaco hanno deciso di appiedare Nyck De Vries, richiamando Daniel Ricciardo a stagione in corsa. L’australiano ha debuttato ufficialmente nel weekend a Budapest due settimane fa, affiancando Yuki Tsunoda.
L’interesse di Hugo Boss di voler sposare un programma di Formula 1 deriverebbe dal CEO Daniel Grieder, alla guida del brand tedesco dal Giugno 2021. Grieder non è nuovo a collaborazioni con il panorama Formula 1. L’imprenditore svizzero ha infatti collaborato a stretto contatto con Lewis Hamilton tra il 2015 ed il 2017, grazie alla collaborazione tra Mercedes e Tommy Hilfiger.
Hugo Boss è stato presente anche nel periodo d’oro di McLaren per tre decenni. In più, ha anche avuto una piccola parentesi in Formula E, tornando quest’anno come partner di Aston Martin.
Entrare in Formula 1 con AlphaTauri rappresenterebbe una grande opportunità per Hugo Boss
Per Grieder, entrare in F1 con AlphaTauri rappresenterebbe un modo per far crescere ulteriormente il marchio Hugo Boss, permettendogli di rivolgersi sia al mercato maschile che a quello femminile. Grazie anche allo show Netflix F1 Drive To Survive, il numero di giovani appassionate è aumentato sensibilmente negli anni.
Dovesse la trattativa andare in porto, non è ancora chiaro quale sarà il nome del team il prossimo anno. RacingNews365 ipotizza un possibile utilizzo di una o entrambe le parole del brand tedesco. Tuttavia, non vi è ancora nessuna conferma in merito al momento.
Leggi anche: F1 | Alonso svuota il sacco sul blocco a Hamilton nelle qualifiche del GP d’Ungheria nel 2007
Anche Orlen, attuale partner principale di AlphaTauri, sarebbe interessato a diventare main e title sponsor del team faentino, con il colore rosso della compagnia petrolifera già abbondantemente visibile sulla monoposto 2023.
Anche il ritorno di Ricciardo rappresenterebbe un’ulteriore vetrina per gli sponsor. Secondo RacingNews365, infine, i vertici Red Bull prenderanno una decisione definitiva a Settembre, con entrambi i brand che dovrebbero comparire sulla AT05 nel 2024.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter