Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo nome che AlphaTauri adotterà a partire dalla prossima stagione potrebbe essere svelato in occasione del GP degli Stati Uniti, in programma tra poco meno di una settimana sul circuito del COTA ad Austin.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo nome che AlphaTauri adotterà a partire dalla prossima stagione potrebbe essere svelato in occasione del GP degli Stati Uniti, in programma tra poco meno di una settimana sul circuito del COTA ad Austin. Peter Bayer, neo CEO della scuderia faentina, aveva già fatto trapelare qualche dettaglio in più rispetto ai rumors degli ultimi mesi, con l’annuncio ufficiale comunque atteso in tempi relativamente brevi.
AlphaTauri, il nuovo nome potrebbe essere svelato in occasione del GP di Austin
“Le trattative stanno andando molto bene, purtroppo non posso ancora rivelare quale sarà il nome”, ha dichiarato Bayer nel corso dell’ultimo weekend appena trascorso in Qatar.
“Gli azionisti hanno deciso l’identità del team, ci avvicineremo un po’ di più alla famiglia Red Bull. È un periodo emozionante vedere la nascita di un team di Formula 1. Un’esperienza unica, e sono molto felice di vivere questo momento”.
Rumors di pochi mesi vedevano Hugo Boss, noto brand di moda conosciuto a livello internazionale, associato al brand faentino come possibile nuovo title sponsor, con anche la presenza di Red Bull nella denominazione della scuderia.
Il team di Milton Keynes ha infatti reso pubblica l’intenzione di rendere AlphaTauri sempre più un satellite della casa madre, uniformandosi in tutto e per tutto nelle metodologie di lavoro e sulla filosofia della monoposto 2024.
Leggi anche: F1 | AlphaTauri si prepara alla rivoluzione: definita la nuova identità in vista del 2024
Parlando con la rivista svizzera Blick, però, lo stesso Bayer ha accennato sì al coinvolgimento del colosso tedesco nel nuovo progetto, ma ha anche sottolineato che il nuovo nome sarà “molto più grande”, portando molti a ipotizzare che Adidas potrebbe in realtà ricoprire il ruolo di title sponsor a partire dalla prossima stagione.
Tuttavia, una recente indiscrezione, proveniente dal podcast Unlapped di ESPN, suggerisce che l’annuncio ufficiale del rebranding di AlphaTauri sarà fatto in occasione del Gran Premio di Austin, in programma nel prossimo weekend.
La scuderia italiana dovrebbe anche introdurre un nuovo fondo per la tappa oltreoceano, finalizzato al raccogliere dati in vista della vettura 2024, che dovrebbe, sulla carta, compiere un balzo di prestazione importante rispetto alla deludente AT04.
Non resta dunque che attendere poco meno di una settimana per scoprire se l’indiscrezione si sarà rivelata fondata. L’unica certezza, al momento, resta la line up piloti, che vedrà ancora la coppia Ricciardo-Tsunoda anche nel 2024.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter