In occasione dell’annuncio della nuova partnership tra Valvoline e Aston Martin, il team britannico ha svelato anche la nuova livrea della AMR23 per il weekend di Silverstone per celebrare il gran premio di casa.
In occasione dell’annuncio della nuova partnership tra Aston Martin e Valvoline, azienda americana fornitrice di lubrificanti, il team britannico ha svelato la nuova livrea della AMR23 per il weekend di Silverstone, per celebrare il gran premio di casa. Sulla monoposto di Alonso e Stroll saranno infatti presenti dei motivi rosso e blu, insieme ad una V raffigurante il logo dell’azienda americana in diversi punti della vettura.
Aston Martin si rifà il look: presentata la livrea speciale in vista del weekend di Silverstone
Come appena accennato, il team inglese ha colto la palla al balzo dell’annuncio della nuova collaborazione con Valvoline per svelare al pubblico la livrea celebrativa che verrà utilizzata nel proprio gran premio di casa tra pochi giorni.
Il logo di Valvoline, comparirà nello specifico sulle bandelle laterali dell’ala anteriore, sui sidepods e sul cofano motore. Inoltre, la partnership tra i due marchi continuerà per la restante parte del 2023, anche se il team tornerà alla livrea standard a partire dal prossimo gran premio.
All’inizio di quest’anno, Aramco, partner di Aston Martin nonché uno dei maggiori sponsor della F1, ha completato l’acquisizione di Valvoline per una cifra pari a 2,65 miliardi di dollari. Secondo il team principal Mike Krack, la partnership favorirà la transizione verso i motori Honda a partire dal 2026.
Leggi anche: F1 | Allestito il box di Apex GP: l’undicesimo team che “gareggerà” questo weekend a Silverstone
“A partire dal Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana, Valvoline Global fornirà lubrificanti collaudati per le gare alla nostra AMR23 per contribuire a migliorare le prestazioni. Questa collaborazione a lungo termine andrà anche a vantaggio della nostra nuova partnership Honda per le power unit a partire dal 2026, con lubrificanti su misura”.
Il marchio americano ha da sempre una forte impronta nel motorsport. Il logo di Valvoline compare infatti in NASCAR Cup con Hendrick Motorsport. Inoltre, ha avuto anche una presenza importante in Indycar e nelle gare di accelerazione. Valvoline è inoltre apparso in Formula 1 negli anni 70 con Lotus. È poi riapparso con Marussia negli anni 2010, anche se con poca fortuna.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter