A TCFormula 1

F1 | GP Ungheria – Sintesi FP2: cosa è successo nella seconda sessione di libere a Budapest?

Attraverso la nostra sintesi, andiamo a vedere cosa è successo nelle FP2 del GP d’Ungheria sul circuito dell’Hungaroring. Leclerc chiude davanti a Norris, in difficoltà le due Red Bull.

Sintesi FP2 GP Ungheria
La sintesi delle FP2 del GP d’Ungheria: Leclerc chiude davanti a Lando Norris

Primi 30 minuti

Semaforo verde, al via la seconda sessione di prove libere. Il primo tempo da annoverare è quello di Lando Norris: l’inglese gira in 1.19.044 sulle medie, davanti a Sargeant e a Piastri. L’americano si mette ora davanti in 1.18.836 ma con le soft. Bottas sale secondo, a 2 decimi dalla Williams. Ancora ai box invece le due Ferrari e le due Red Bull.

Albon completa l’1-2 Williams dopo 15 minuti, mettendosi ad un decimo dal compagno di squadra. Norris si contrappone tra le due Williams, mettendosi a 76 millesimi da Sargeant. Inizio di attività per Charles Leclerc, che chiude il primo giro cronometrato in settima posizione. Sesto tempo per Perez, chiamato a riscattare il disastro delle FP1.

Primo tempo anche per Verstappen, che si mette secondo a 75 millesimi da Sargeant con le soft. Quarto Hamilton, mentre Sainz sesto, entrambi staccati di 1 decimo dal leader. Albon si porta in testa in 1.18.377 con le medie, staccando tutti di 4 decimi.

Ora Hulkenberg fa il miglior tempo, staccando Stroll di 2 decimi, che nel frattempo si era messo secondo. Pista in netto miglioramento adesso, con Tsunoda che abbatte il muro dell’1’18”. Fa ancora meglio Norris, in 1.17.701.

Ultimi 30 minuti

i fa vedere lì davanti anche Daniel Ricciardo, che sale in decima posizione a 6 decimi da Lando Norris. Secondo ora Gasly, con un fucsia nell’ultimo settore. Leclerc sale ora in testa in 1.17.686 nel suo giro di simulazione qualifica, solo 15 millesimi davanti al pilota McLaren.

Chiude il giro anche Carlos Sainz, che però è soltanto decimo, 4 decimi dal compagno di squadra. Non si migliora invece Max Verstappen, che resta ancorato ad un’anonima undicesima posizione. Norris sta invece simulando la gara, con quest’ultimo che gira in 1.24.0, mentre Hamilton gira in 1.23.6 e Sargeant in 1.24.0. In difficoltà anche Perez, che è attualmente terzultimo in classifica.


Leggi anche: F1 | Perchè la FIA impiega così tanto tempo per pubblicare gli esiti delle revisioni sul budget cap?


Norris gira ora in 1.23.0, attualmente il più veloce in pista. In pista adesso anche le due Ferrari, per simulare il passo gara negli ultimi 7 minuti. 1.23.0 il tempo d’attacco del monegasco, fatto segnare con gomme rosse. Più lento invece Sainz, che inizia in 1.24.2.

Ancora 1.23.0 per Leclerc, mentre il madrileno scende ad 1.23.9. Molto veloci anche le due Alfa Romeo, con Bottas e Zhou che girano sull’1.23 basso. Sainz invece fa segnare un interessante 1.23.4 all’ultimo giro. Bandiera a scacchi che sventola, terminano qui le FP2 a Budapest.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter