Attraverso la nostra sintesi, andiamo a vedere cosa è successo nelle FP3 del GP d’Ungheria sul circuito dell’Hungaroring. Miglior tempo per Hamilton davanti alle due Red Bull, Ferrari da decifrare.
Primi 30 minuti
Semaforo verde: al via la terza ed ultima sessione di prove libere. Il primo tempo cronometrato è quello di Sergio Perez, che gira in 1.18.558. Verstappen si porta però subito davanti di 80 millesimi sul compagno di squadra. Leclerc per ora terzo, ma lontano un secondo dalle due Red Bull.
Terze e quarte le due Alpine, anche se già con gomme soft. Terzo ora Piastri con le soft, staccato di quasi mezzo secondo da Verstappen. Quinto invece Norris, a 6 decimi. Leclerc e Sainz sono invece impegnati in un long run, e girano al momento sull’1.24.5, mentre Verstappen sull.1.23.9.
Leggi anche F1 | APXGP: dove continueranno le riprese del film Apex?
Gran tempo per le due Alfa Romeo, con Bottas che sale secondo e Zhou terzo a meno di un decimo dall’olandese. Si migliora Piastri ma resta quinto ad 1 decimo. Chiude il giro anche Albon, che si mette sesto, anche lui ad un solo decimo.
Ultimi 30 minuti
Impressionante il passo di Max Verstappen, che gira costantemente sul 23 basso, e circa 5 decimi più veloce del compagno di squadra ad ogni passaggio. Hamilton sale decimo, anche se ancora con gomme medie. Nono Sargeant, lontano 2 decimi. Miglior tempo adesso per Fernando Alonso in 1.18.350. Gran tempo per Norris, che si porta in testa in 1.18.082 ma con gomme medie.
Pista in netto miglioramento, con Russell che chiude il giro in terza posizione, mentre Hamilton abbassa il limite in 1.17.811. Verstappen si migliora, ma resta a 2 decimi e mezzo dal pilota Mercedes. Non perfetto il suo giro, con un errore nel settore centrale. Perez invece è terzo, a 13 millesimi da Max.
Chiude il proprio tentativo anche Charles Leclerc, solo sesto però ed a 3 decimi da Hamilton, mentre Sainz è settimo a 4 decimi. Quarto tempo per Nico Hulkenberg, a soli 3 millesimi dal tempo di Perez. Bandiera a scacchi che sventola, è tutto per questa ultima sessione di libere all’Hungaroring.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter