A TCFormula 1News Formula 1

F1 | GP Imola, gli highlights delle FP2: sarà Ferrari vs McLaren per la vittoria?

Attraverso la nostra sintesi, riviviamo gli highlights delle FP2 del GP di Imola, che hanno visto ancora una volta Charles Leclerc imporsi davanti a tutti

Highlights FP2 GP Imola
GP Imola, gli highlights delle FP2: sarà Ferrari vs McLaren per la vittoria? © Motorsport

Che FP2 abbiamo visto?

Ferrari continua a far sognare i tifosi a Imola, con Charles Leclerc che, dopo aver fatto segnare il miglior tempo in mattinata, ha chiuso con il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere, nonché l’unico ad esser sceso sotto il muro dell’1.16.000.

Una SF24 che, anche grazie ai nuovi aggiornamenti, si è dimostrata molto veloce sia in simulazione gara che soprattutto sul passo gara, con Leclerc e Sainz che hanno messo in mostra una costanza nei tempi invidiabile.

Dopo la vittoria di Miami, McLaren si riconferma molto competitiva anche sul circuito Enzo e Dino Ferrari, con Oscar Piastri che ha concluso la sessione in seconda posizione, staccato però di quasi due decimi dal ferrarista.

Anche la scuderia di Woking si è soffermata molto sulla simulazione gara, mandando in pista i due piloti con mescole differenti sul finale di sessione, con l’australiano autore di uno stint decisamente interessante sulle hard.


Leggi anche: F1 | Mercedes, l’esodo di tecnici continua: un’altra figura chiave dice addio


Resta un’incognita invece la Red Bull. Dopo le grandi difficoltà nella prima sessione di prove libere, anche oggi pomeriggio la RB20 di Max Verstappen ha accusato parecchio nervosismo, e il plateale gesto di disappunto nei confronti di Lewis Hamilton testimonia un Venerdì tutt’altro che semplice per il campione del mondo in carica.

L’olandese ha concluso la giornata soltanto con il settimo tempo, rendendosi protagonista, come nella mattinata, di diverse escursioni sia in simulazione gara che nei long run. Ottavo Sergio Perez, con il messicano che verrà investigato a fine sessione per l’impeding nei confronti di Leclerc.

Segnali di ripresa invece da parte di Mercedes, con Lewis Hamilton e George Russell che hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione. Strepitoso anche nel pomeriggio Yuki Tsunoda, che ha chiuso le FP2 con il terzo miglior tempo di giornata. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter