Terminato il weekend di Spa, è ora di analizzare i dati dell’audience del GP del Belgio, primo appuntamento della seconda parte di stagione che ha visto trionfare Vettel davanti ad Hamilton e Verstappen Audience GP Belgio
Complici la lunga attesa dall’ultimo GP e la sfida Vettel – Hamilton che si fa sempre più appassionante, i dati dell’audience hanno riportato un netto miglioramento rispetto agli ascolti del weekend di Ungheria nonostante in quest’ultimo GP i numeri registrati fossero già al di sopra della media stagionale.
Sky Sport
La gara è stata trasmessa in diretta esclusiva alle ore 15:10, sia su Sky Sport 1 che su Sky Sport F1 HD, ed è stata seguita da 1.735.000 spettatori con il 6% di share. Numeri che rappresentano una netta impennata sia rispetto ai dati del weekend di Spa dello scorso anno (1.118.545 spettatori) che a quelli dello scorso GP di Ungheria, seguito da 1.632.000 spettatori con uno share del 5.5%.
L’aumento registrato rispetto alla passata stagione è stato quindi del 64%, un ottimo risultato per Sky.
TV8
La televisione in chiaro ha riproposto il GP di Ungheria in serata alle 21:15, quindi circa 5 ore dal taglio del traguardo di Vettel. Anche per la differita ti TV8 si può notare un netto miglioramento rispetto allo scorso GP: 1.574.000 spettatori con un ottimo share del 8.24%, contro gli 1.200.000 spettatori e lo share del 7.7% del Gran Premio di Budapest. In aumento quindi sia lo share che il numero di telespettatori.
Audience GP Belgio Audience GP Belgio