A TCFormula 1

Azzurro Ferrari a Miami: Ecco il merchandising ufficiale con maglietta e cappellino

Svelato il merchandising ufficiale della Ferrari per il GP di Miami: scelto l’azzurro per maglietta e cappellino.

Come preannunciato, a Miami Ferrari sfoggerà una nuova livrea speciale in cui figureranno anche due tonalità di azzurro, ovvero l’Azzurro Dino e l’Azzurro La Plata. Scelta cromatica che ritroviamo anche nel Merchandising ufficiale della Scuderia.

Ferrari Miami azzurro
Svelato il merchandising ufficiale della Ferrari per il GP di Miami: scelto l’azzurro per cappello e maglietta.

La scelta cromatica è anche una citazione storica del legame fra Ferrari e il mondo racing statunitense, nell’anno del 70° anniversario della presenza del marchio.

Il merchandising Ferrari per il GP di Miami:

Non solo livrea ma anche merchandising. E così il classico Rosso Ferrari lascerà il posto all’azzurro anche su cappellini e magliette della Scuderia.

 

Oltre all’azzurro, spicca la scelta di adottare il logo rettangolare al posto del consueto scudetto. Una scelta non casuale ma che richiama il cavallino rampante stampato sulle tute dei piloti nel 1974, ultimo anno in cui i piloti Ferrari indossarono l’azzurro La Plata.

Oltre al cappellino, Ferrari ha scelto di sostituire la classica maglietta con una camicia senza maniche. Una scelta particolarmente in tema con la Florida, dove si correrà il prossimo GP.

Al momento il mechandising non è ancora disponibile all’acquisto. Presto verrà reso disponibile sul sito ufficiale di Puma. 



Leggi anche: L’iconica “Rossa” di Ayrton Senna finisce in vendita: scopri il prezzo da capogiro


Si tratta della prima volta che in questo 2024 la Rossa adotta una livrea differente rispetto a quella della presentazione.

Quanto al colore, l’ultima volta che Ferrari non ha scelto il consueto rosso scuderia è stato nel 2020 al Mugello, in occasione della celebrazione del 1000esimo GP.

La speranza è che, rispetto a quanto visto nel 2020 in Toscana, Ferrari potrà ben figurare sul cittadino di Miami con la nuova livrea celebrativa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter