In un’intervista Berger ha parlato del nuovo regolamento e di come abbia reso la stagione 2022 decisamente noiosa anche a causa delle vittorie, quasi sempre una dietro l’altra, di Verstappen…
“Il nuovo regolamento non ha migliorato lo spettacolo, ha peggiorato le cose” a parlare è Gerard Berger che nel corso di una intervista per Auto Motor und Sport ha detto la sua sul regolamento 2022 di F1 e sulla stagione che sta per partire.
Tra poche settimane la F1, infatti, tornerà in pista e continuerà, sulla scia del 2022, a seguire un regolamento decisamente diverso rispetto agli anni precedenti. Regole che hanno generato polemiche ed affermazioni, dunque, da parte di diversi personaggi del Circus e che non sembrano essere apprezzate da alcuni di loro.
Tra questi c’è sicuramente Gerard Berger che in un’intervista ha criticato il nuovo regolamento, affermando quanto rischi di diventare un punto debole per la F1 e come possa peggiorare le cose, diminuendo l’attenzione verso questo sport.
Berger: “Le nuove regole? La F1 diventerà meno interessante”
“La F1 ha fatto pubblicità ma alla fine il nuovo regolamento è stato solo una delusione. Credo se devo essere onesto che sia, infatti, diventata più noiosa. Verstappen, inoltre, nonostante se lo sia meritato, con le sue continue vittorie ha contribuito a rendere il 2022 un anno decisamente prevedibile e noioso, non c’erano sfide o perlomeno erano poche. Per diventare più eccitante la F1 ha bisogno di quattro scuderie che si possano sfidare tra di loro e lottare per il titolo. Un lato positivo è però che penso che nel 2023 la Mercedes tornerà a combattere contro i principali team. Hanno capito gli errori, infatti, e sono pronti a tornare competitivi. Se questo accadrà avremo un team in più nella lotta al titolo, e farà una grande differenza”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter