A TCFormula 1

F1 | Ferrari, la SF24 è già in pista: Sainz battezza la nuova rossa a Fiorano – VIDEO

Carlos Sainz ha avuto l’onore di compiere i primissimi passaggi a bordo della nuova Ferrari SF24 per lo shakedown di Fiorano

Shakedown Ferrari SF24 Fiorano
Ferrari, primo shakedown a Fiorano per la SF24 © Ferrari

Fatti i convenevoli, è tempo ora di far parlare la pista. Pochi minuti fa, infatti, Carlos Sainz ha avuto l’onore di compiere i primissimi passaggi a bordo della nuova Ferrari SF24 sul circuito di Fiorano, mentre Charles Leclerc erediterà il volante tra pochi minuti. Si tratta del primo vero assaggio in pista per la nuova rossa, in attesa di avere maggiori riscontri nella giornata di domani con il filming day di 200 km, previsto sempre sullo stesso circuito.

La SF24 è già in pista

Presentare una nuova vettura è sempre un momento molto emozionante, sia per me che per i piloti, anche se tutti noi stiamo già pensando a quando ci confronteremo in pista con i nostri avversari”, ha affermato Frederic Vasseur nel comunicato pubblicato pochi minuti fa.

Quest’anno dobbiamo ripartire da dove c’eravamo fermati nel finale della scorsa stagione, quando eravamo costantemente nelle prime posizioni“.

Ci aspetta il campionato più impegnativo della storia della Formula 1 e con Charles e Carlos siamo d’accordo: dobbiamo essere più cinici ed efficaci nell’approfittare delle occasioni, cercando di portare a casa punti ad ogni gara e continuando a migliorarci sotto tutti gli aspetti“.

Per riuscire in un campionato così serrato sappiamo che i tifosi possono essere la nostra marcia in più e siamo orgogliosi di poter contare su di loro”.

Anche i due piloti hanno commentato la nuova vettura, con Leclerc che si aspetta dei passi avanti rispetto allo scorso anno: ”Quello che mi interessa di più sono le prestazioni, perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile. Direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene”.


Leggi anche: F1 | Ferrari svela la SF24: le primissime impressioni di Charles Leclerc


”Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti. Da quello che ho potuto capire al simulatore, credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti. Voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie”.

Infine, Sainz ha dichiarato: “L’obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria. Noi piloti abbiamo dato il massimo per fornire indicazioni precise ai tecnici”.

”Sono sicuro che gli ingegneri che lavorano a Maranello avranno assecondato le nostre esigenze. Vogliamo dare qualcosa per cui esaltarsi ai tifosi che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili della scorsa stagione”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter