Nonostante le tante voci sul suo futuro, Carlos Sainz ha fornito un aggiornamento in merito alle trattative del rinnovo con Ferrari, con le prime serie discussioni che dovrebbero iniziare a ridosso della pausa invernale.
Nonostante le tante voci sul suo futuro, Carlos Sainz ha fornito un aggiornamento in merito alle trattative del rinnovo con Ferrari, con le prime serie discussioni che dovrebbero iniziare a ridosso della pausa invernale. Grazie ad un solido rendimento quest’anno, culminato con la splendida vittoria di Singapore, lo spagnolo si è guadagnato in pista il rinnovo, anche se, per il momento, tutta la concentrazione è rivolta al finale di campionato.
Rinnovo Sainz: le prime trattative inizieranno a ridosso della pausa estiva
“Il mio punto di vista è che mi sento a mio agio”, ha dichiarato il madrileno. “Sono felice in Ferrari. Ho fiducia nella squadra. Vedo che si stanno facendo passi positivi nella giusta direzione. Vedo una squadra impegnata che lavora nella giusta direzione”.
”Ho sempre detto che sono felice qui e che l’inverno sarebbe stato un buon momento per sedersi e vedere se avremmo potuto trovare un accordo per il futuro. Se loro sono contenti di me e io sono contento di loro, non dovrebbe essere un problema. Speriamo che accada quest’inverno. E se non sarà così, la cosa si trascinerà più a lungo, ma vediamo”.
Sainz ha sempre manifestato l’esigenza di voler iniziare la stagione con il contratto già definito. Con l’attuale accordo in scadenza nel 2024, è chiaro che le due parti dovranno sedersi al tavolo e trovare un nuovo punto d’incontro prima dell’inizio del campionato, se non addirittura prima dei test pre-stagionali.
Lo spagnolo, grazie anche alla squalifica del compagno di squadra nell’ultimo gran premio a Austin, si trova davanti in classifica con ben 20 punti di vantaggio. Nonostante un inizio di stagione sottotono, il madrileno è salito in cattedra dopo la pausa estiva, ottenendo il podio a Monza e la vittoria a Singapore.
Leggi anche: F1 | Lawson svela: il momento in cui il sogno Red Bull 2024 è andato in frantumi
Proprio facendo un bilancio del 2023, Sainz ha commentato: “Credo che nel complesso sia stata una stagione discreta. Mi sono trovato bene con la macchina fin da inizio anno”.
“Poi, durante la prima fase dell’anno, abbiamo cercato di capire dove eravamo, perché improvvisamente eravamo a mezzo secondo dalla Red Bull, mentre in altri circuiti eravamo quasi in pole position. Credo che sia stato necessario capire cosa stesse succedendo e cosa avesse fatto la Red Bull, ovvero dominare all’improvviso nel modo in cui stava facendo”.
“La prima parte è stata ovviamente un po’ al di sotto delle aspettative. Poi abbiamo abbassato la testa e iniziato a lavorare bene, e abbiamo colto l’occasione quando è arrivata a Singapore. Credo che questo significhi molto per noi quest’anno”, conclude il ferrarista.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter