Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del GP d’Austria, Carlos Sainz è tornato sulla prestazione della Ferrari in Canada, parlando anche delle aspettative sugli aggiornamenti introdotti sulla SF23 in questo weekend.
Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del GP d’Austria, Carlos Sainz è tornato sulla prestazione della Ferrari in Canada, parlando anche delle aspettative sugli aggiornamenti introdotti sulla SF23 in questo weekend. Dopo aver testato la nuova ala anteriore e il nuovo fondo nel filming day di Fiorano, la scuderia di Maranello ha confermato le novità anche per Spielberg, nonostante il tempo limitato a causa del format sprint.
Sainz fiducioso sui nuovi aggiornamenti sulla SF23 per l’Austria
”Il Canada? Una bella iniezione di fiducia per tutto il team. A montreal abbiamo avuto un buon passo in confronto alle ultime gare dove abbiamo faticato. Anche il fatto che siamo andati avanti e non indietro ha fatto la differenza nella percezione del team, sebbene siamo arrivati quarti e quinti”
”La conformazione del tracciato in Canada ci ha aiutato col degrado gomme. Questo dimostra che quando la macchina funziona, ha poco degrado, anche le strategie diventano più semplici ed è più facile farle funzionare. Questo è quello su cui ci stiamo concentrando, far si che il passo gara e le strategie migliorino”.
Nonostante non sia arrivato il podio nemmeno a Montreal, Leclerc e Sainz hanno messo in mostra probabilmente il miglior passo gara della stagione, rimontando fino alla quarta e quinta posizione. Pochi giorni fa, inoltre, la rossa ha testato ulteriori aggiornamenti in vista di Spielberg, che dovrebbero far compiere alla monoposto un ulteriore salto in avanti.
Leggi anche: F1 | Helmut Marko accusa Hamilton di aver rovinato la carriera di Albon in Red Bull
”Sugli aggiornamenti mi aspetto un ulteriore step verso la giusta direzione, questo è l’obiettivo”, prosegue il madrileno. ”Il team a Maranello ha fatto uno sforzo incredibile per portare gli upgrades in questa gara. Non posso ringraziarli abbastanza per le ore di lavoro extra. Speriamo di poter essere competitivi questo weekend”.
Con soli 60 minuti di prove libere a disposizione, sarà fondamentale per i tecnici assicurarsi che gli aggiornamenti funzionino subito. Anche la pioggia, prevista per la giornata di domani e dopodomani, potrebbe scombussolare i piani. Per tali motivi, diventa cruciale imboccare la giusta direzione nel minor tempo possibile.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter