Carlos Sainz ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche dopo la clamorosa notizia degli scorsi giorni, con Lewis Hamilton che prenderà il suo sedile in Ferrari a partire dal 2025

Nonostante tutti attendessero il rinnovo di contratto, Ferrari ha preferito puntare sul prestigio e sull’esperienza di un pezzo da novanta come Lewis Hamilton, mettendo invece alla porta Carlos Sainz, che dovrà dire forzatamente addio al cavallino e cercare un’altra destinazione. Dopo giorni di silenzio (escludendo la breve nota pubblicata sui social), il madrileno ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche sulla vicenda, dicendosi chiaramente amareggiato da quanto accaduto.
Sainz, il sogno rosso infranto all’improvviso
“Sono a posto, sono tranquillo”, esordisce Carlos ai microfoni di Sky Sport in occasione del lancio di CS55 Racing Kart. ”Stiamo lavorando per il futuro ma soprattutto per quello che c’è davanti a noi, un anno molto importante, il mio ultimo anno con la squadra e voglio fare il meglio possibile. Mi sto allenando per prepararmi al massimo e dare tutto”.
Poi il commento sulla trattativa che ha portato Hamilton a Maranello: “Dall’interno sapevo e vedevo cose prima di tutti voi, ero preparato. Voglio solo pensare a questa stagione, a fare il massimo per la Ferrari in questo campionato”.
‘S’ono un pilota che ogni anno è diventato sempre più forte, non ho fatto passi indietro ma solo avanti nella mia carriera e sto continuando a crescere. Quest’anno farò 30 anni ma mi sento più giovane e motivato che mai. So qual è il mio valore come pilota e so che ci saranno cose belle nel futuro, ma quest’anno voglio fare il massimo con la Ferrari”.
Leggi anche: F1 | Cosa sta succedendo in casa Red Bull: gli aggiornamenti LIVE sul caso Horner
Infine, domandatogli su una possibile perdita di motivazione in questa stagione a causa del suo addio al team, Sainz ha rassicurato: “Sapere che sarà l’ultimo anno con un team non è la cosa più normale per cominciare una nuova stagione”.
”Appena metterò il casco in Bahrain e scenderò in pista, state sicuri che penserò solo ad andare il più forte possibile. Se ci sarà la possibilità di diventare campione del mondo, cercherò di coglierla”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter