Formula 1Interviste F1

F1 | Leclerc si lega a vita al cavallino: il commento sul tanto atteso rinnovo

Dopo mesi di rumors, Ferrari ha finalmente ufficializzato il rinnovo pluriennale di Charles Leclerc, che dovrebbe riguardare un triennale fino al 2027 con opzione per altri due anni

La notizia era già nell’aria da settimane, per non dire mesi, ma ora è ufficiale: Charles Leclerc e Ferrari proseguiranno anche oltre la stagione 2024. Pochi minuti fa, infatti, la scuderia di Maranello ha emesso un comunicato, ufficializzando il rinnovo pluriennale del pilota monegasco. Seppur non specificata la durata del contratto, Charles dovrebbe vestire di rosso almeno fino al 2027, con opzione per altri due anni ed un sostanziale aumento di stipendio in caso di rinnovo fino al 2029.

Rinnovo Leclerc Ferrari
Arriva finalmente il rinnovo per Charles Leclerc: il commento del monegasco © Ferrari

Leclerc commenta il tanto atteso rinnovo

”Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni”,si legge nel comunicato pubblicato da Ferrari.

”Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Saint Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa”.

”Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016. Insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni”.


Leggi anche: F1 | Trapelati online i nuovi cappellini Red Bull: un indizio sulla livrea della RB20? – FOTO


”Credo però che il meglio debba ancora venire. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara”.

”Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari. Sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire”.

Archiviato uno dei due rinnovi, resta ora da capire quando Ferrari annuncerà l’estensione del contratto di Carlos Sainz, anch’egli in scadenza a fine 2024. Tuttavia, secondo alcuni rumors, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare prima dell’inizio dei test in Bahrain.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter