Alla vigilia del weekend a Silverstone, Charles Leclerc ha ribadito i miglioramenti della Ferrari in Austria, ma ha ammesso che il circuito britannico potrebbe essere più ostico per le caratteristiche della SF23.
Alla vigilia del weekend a Silverstone, Charles Leclerc ha ribadito i miglioramenti della Ferrari in Austria, ma ha ammesso che il circuito britannico potrebbe essere più ostico per le caratteristiche della SF23. Il monegasco è reduce dallo splendido secondo posto conquistato al Red Bull Ring, con una rossa che ha dimostrato in pista di essere tornata la seconda forza, dietro soltanto all’inarrivabile Red Bull di Verstappen.
Leclerc fiducioso sulla SF23 per il weekend britannico ma teme i curvoni veloci di Silverstone
“Credo che da Barcellona il feeling stia andando verso la giusta strada. Non siamo riusciti a trovarlo a Barcellona, ma in Austria il passo è stato nettamente migliore rispetto ad inizio stagione e abbiamo avuto ottime sensazioni. Questo è positivo perché vuol dire che ci sono stati passi avanti, ma non dobbiamo farci trasportare dall’entusiasmo.
”La Red Bull è parecchio avanti ed è più forte. Credo che questa pista possa mettere in evidenza le nostre debolezze. È probabile che soffriremo di più rispetto all’Austria. Ma come ritmo, ritengo che abbiamo fatto un passo avanti“.
Un Leclerc che dunque guarda alla trasferta inglese con cauto ottimismo. Gli aggiornamenti introdotti al Red Bull Ring hanno finalmente permesso alla SF23 di compiere uno step prestazionale importante, riuscendo a staccare Mercedes ed Aston Martin. Tanto lavoro ancora da fare però per agganciare Red Bull, con un Verstappen in uno stato di forma strepitoso.
Leggi anche: F1 | Clamorosa indiscrezione da Silverstone: Brad Pitt parte in pole nel giro di formazione domenica?
Domandatogli sulle nuove gomme Pirelli, il monegasco ha risposto: ”Non sono certo ancora che possano aiutarci. Durante le prove libere sarà molto importante valutare questo aspetto e capire quanta differenza faranno in termini di degrado. Bisogna capire se ci sarà bisogno di adattare la vettura alle nuove costruzioni. Vedremo, non possiamo ancora sapere se sarà un beneficio o un punto debole“.
La Ferrari dovrebbe introdurre ulteriori aggiornamenti anche in questo weekend. Secondo le indiscrezioni degli scorsi giorni, i tecnici dovrebbero inaugurare un nuovo diffusore ed una nuova beam wing sulla SF23. L’obiettivo è confermarsi seconda forza su un circuito particolarmente ostico per le caratteristiche della vettura di Maranello.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter