A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Perez si ritira dopo il contatto con Leclerc al via: la versione del ferrarista

Charles Leclerc ha voluto scusarsi con i tifosi messicani per l’incidente al via del GP del Messico con Sergio Perez che ha portato al ritiro dell’idolo locale, affermando però di non aver potuto far nulla per evitare l’incidente.

Charles Leclerc ha voluto scusarsi con i tifosi messicani per l’incidente al via del GP del Messico con Sergio Perez che ha portato al ritiro dell’idolo locale, affermando però di non aver potuto far nulla per evitare l’incidente. Il monegasco ha subito invece un danno all’endplate sinistro dell’ala anteriore, riuscendo però a proseguire la corsa senza problemi e tagliando il traguardo in terza posizione davanti al compagno di squadra.

Incidente Leclerc Perez GP Messico
GP Messico: la versione di Leclerc sull’incidente al via con Perez © Motorsport week

GP Messico: la versione di Leclerc sull’incidente al via con Perez

“Capisco che i tifosi di Checo volevano vederlo fare bene, quindi sono delusi quando succede una cosa come quella di oggi’‘, ha dichiarato il monegasco a fine gara. ”I fischi non sono belli, ma spero che abbiano visto le immagini. Non potevo fare nulla per evitare il contatto, avevo Max alla mia destra”.

”Era davvero stretto li. Checo era a sinistra e Max a destra, ma non credo che lo sapesse. Ho cercato di stare stretto con Max e poi Sergio ha girato (verso di me n.d.r). Mi dispiace che sia successo nella sua gara di casa”.

Leclerc ha ricevuto diversi fischi a fine gara per aver messo K.O. l’idolo locale, con i tifosi messicani che speravano di vedere Perez festeggiare il podio davanti alla propria gente nel gran premio di casa. Tuttavia, nonostante il dispiace espresso, il monegasco ha potuto fare ben poco nella carambola che lo ha visto protagonista in curva 1, con il pilota Red Bull ad avere avuto la peggio.


Leggi anche: F1 | Leclerc investigato per guida non sicura: arriva il verdetto dei commissari


Parlando invece della non perfetta partenza, il monegasco ha ammesso che in casa Ferrari ci sarà da lavorare per identificare la causa:Ultimamente abbiamo avuto dei problemi in partenza. Oggi è successo di nuovo. Dobbiamo assolutamente fare delle verifiche”.

”Per quanto riguarda le gomme, se è vero che la media era complessivamente molto meglio della Hard, nonostante l’ala anteriore, credo di aver avuto dei danni alle sospensioni nel 2° stint”.

”Con la gomma dura abbiamo faticato di più oggi. Questo, secondo me, conferma la debolezza della nostra vettura che è sempre molto sensibile ai cambi di mescola. Quando la cambiamo, cancelliamo il feeling che avevamo fino a quel momento e spesso non lo ritroviamo più’.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter