In occasione della conferenza stampa che precede il weekend di Jeddah, Charles Leclerc ha rispedito al mittente le voci degli scorsi giorni che lo vedevano coinvolto in un presunto scambio con Hamilton.
Tre le tante indiscrezioni trapelate in questi giorni sugli avvicendamenti in casa Ferrari, ce n’è stato uno in particolare che ha riguardato il monegasco. Il giornalista di Sky Sports Simon Lazebny, infatti, aveva lanciato una bomba, affermando che il sette volte campione del mondo avrebbe potuto lasciare la Mercedes per accasarsi alla scuderia di Maranello. In occasione della conferenza stampa che precede il weekend di Jeddah, però, Charles Leclerc ha rispedito al mittente le voci degli scorsi giorni che lo vedevano coinvolto in un presunto scambio con Hamilton.
Leclerc chiude il discorso sulle voci di un possibile scambio con Hamilton
“È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà. La squadra è unita. Quello che viene detto all’esterno non deve interessarci. Io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui”.
Un Leclerc dunque che mette a tacere ogni possibile rumor su uno scambio di sedili tra lui ed il pilota inglese, giurando amore incondizionato al cavallino rampante. Specialmente per quanto riguarda il britannico, giravano voci riguardanti un possibile addio al team di Brackley. Il nativo di Stevenage sarebbe infatti insoddisfatto delle prestazioni della W14, e non ha ancora firmato il rinnovo.
Leggi anche: F1 | Sainz difende il team: “Il clima in Ferrari? Molto meglio di quel che sembra dai giornali”
Tuttavia, entrambi i piloti dovrebbero rimanere ben saldi nelle rispettive posizioni, con la voglia di far vincere entrambe le proprie scuderie. Se da un lato Hamilton ha già vinto e stravinto con le frecce d’argento, il monegasco ha collezionato solo poche briciole rispetto a quanto fatto vedere in pista. Il numero 16 ha infatti collezionato solo 5 vittorie in 103 gare disputate. Un bottino decisamente insoddisfacente considerando le aspettative iridate su di lui e sulla Ferrari. Inoltre, il rapporto pole/vittorie è uno dei più bassi nella storia recente della F1.
Il 2023 doveva essere l’anno della caccia al titolo piloti. Tuttavia, la stagione è partita nel peggiore dei modi per Leclerc, avendo collezionato uno zero a causa del ritiro in Bahrain. Obiettivo riscatto a Jeddah, nonostante il pilota dovrà scontare 10 posizioni di penalità in griglia causa terza sostituzione della centralina. Vincere in Arabia Saudita sembra dunque molto difficile, ma il monegasco ci ha abituato a grandi rimonte in passato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter