A TCFormula 1Interviste F1

F1 | GP Canada – Leclerc inferocito con il team: “Non era difficile leggere che la pista era asciutta”

Dopo l’ennesima delusione della stagione, arrivata con l’esclusione nel Q2 nelle qualifiche del GP del Canada, Charles Leclerc ha riversato tutta la propria frustrazione nei confronti del team sulla scelta errata delle gomme.

Dopo l’ennesima delusione della stagione, arrivata con l’esclusione nel Q2 nelle qualifiche del GP del Canada, Charles Leclerc ha riversato tutta la propria frustrazione nei confronti del team sulla scelta errata delle gomme. È la prima volta, forse, che vediamo il monegasco così arrabbiato e così in disaccordo nei confronti della propria squadra, con il numero 16 che sarà costretto ancora una volta ad una grande rimonta.

Leclerc esclusione Q2 Canada
Qualifiche GP Canada: Leclerc accusa il team per l’esclusione nel Q2 @leclercdata

Qualifiche GP Canada: Leclerc accusa il team per la scelta delle gomme che ha portato all’esclusione nel Q2

”Onestamente, non era difficile leggere che la pista era asciutta”, ha dichiarato a caldo Leclerc ai microfoni di Sky Sport. ”L’ho detto all’uscita nell’out lap, purtroppo non so perché siamo rimasti con delle intermedie su una pista completamente asciutta”.

”Siamo andati sulle slick quando è iniziato a piovere, e ci rendiamo la vita molto più difficile. Doveva essere una sessione facile. Questa volta non sono d’accordo con la squadra”.

Un Leclerc dunque in totale disaccordo con la decisione del team di lasciarlo fuori nei primi minuti del Q2 con le intermedie. L’obiettivo del muretto era quello di mettere a segno perlomeno un crono utile con le gomme da bagnato, per poi passare sulle soft come gran parte degli altri piloti hanno poi fatto.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Canada – Team radio Leclerc: “Mettiamo le soft”, ma al muretto non lo ascoltano


Il monegasco, invece, ha chiesto a gran voce via radio ai meccanici di montargli le soft. La strategia non ha però funzionato secondo i piani. Leclerc è infatti rimasto clamorosamente escluso in undicesima posizione, provando il tutto per tutto sul finale, con una pista però che andava via via bagnandosi sempre di più.

Ad onor del vero, il monegasco stava effettuando un giro valido per entrare in Q3 con le soft. Tuttavia, un errore sull’ultima curva lo ha costretto ad abortire il tentativo, tagliando la chicane. Nonostante il suo errore, però, Leclerc non ha voluto sentire ragioni, mostrando una certa rabbia nei confronti del proprio team.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter