Formula 1

F1 | LEC apre a Milano, Leclerc: “Vi spiego com’è nata l’idea di aprire una gelateria”

Charles Leclerc ha spiegato l’idea dietro LEC, la nuova gelateria inaugurata oggi a Milano insieme ai fondatori di Grom

Pilota di Formula 1 nella vita, e gelataio nel tempo libero. Questa la nuova strada intrapresa da Charles Leclerc, che nella giornata di oggi è stato ospite di Radio Deejay per spiegare l’idea e il progetto che si cela dietro LEC, la nuova gelateria inaugurata oggi a Milano insieme a Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori della nota catena di gelaterie con sede a Torino.

I nuovi gelati LEC in vendita già da oggi gelato leclerc costo dove comprarlo quando apre negozio gelateria f1 gelateria gelato leclerc grom milano dove sarà ferrari vasseur sainz cina ice cream
I nuovi gelati LEC in vendita già da oggi – Gelateria Leclerc

A Milano apre LEC

“Com’è nata l’idea? Avevamo un amico in comune che ci ha messo in contatto, perché Federico voleva saperne di più sulla Formula 1′‘, ha esordito il monegasco rispondendo ale domande di Nicola Savino e Linus.

”Quindi abbiamo organizzato questo pranzo a Monaco. Lui mi ha spiegato la sua storia, che non conoscevo in quel momento, e io la mia storia e quel che ho vissuto in Formula 1 in generale”.

”Parlando con Federico durante questo pranzo, gli ho detto che mi piacerebbe tantissimo aprire una gelateria a Monaco, e lui mi ha spiegato il suo progetto”.

A partecipare alla chiacchierata, oltre ovviamente ai fondatori di Grom, vi era anche Nicolas Todt, figlio dell’ex team principal Ferrari e presidente FIA, nonchè storico manager del numero 16.


Leggi anche: F1 | Red Bull avrebbe vinto anche senza aggiornamenti a Suzuka? L’analisi di Newey


Almeno per ora, Charles dovrà accantonare il sogno di aprire una gelateria a Monaco: ”Ovviamente io ho dedicato tutto alla F1 da quando sono bambino, ma c’è una cosa che mi è sempre piaciuta da matti, ed è il gelato. Ho dovuto fare un po’ di sacrifici a mangiarne di meno perché devo mantenere una linea”.

Il monegasco parlerà anche in una conferenza stampa allo Spazio Vitale Barberis Canonico prima di volare a Shanghai per il GP di Cina in programma il prossimo fine settimana, con il circuito cinese che sarà teatro del quinto appuntamento della stagione 2024.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter