Formula 1News Formula 1

F1 | Leclerc, ecco il casco tricolore per il weekend di Imola – VIDEO

Tramite un breve video sui social, Charles Leclerc ha svelato il nuovo casco a tema tricolore che indosserà in occasione del weekend di Imola

Dopo due settimane di trepidante attesa, il weekend di Imola si appresta finalmente a entrare nel vivo, e come sempre Ferrari non ha intenzione di sfigurare davanti ai propri tifosi, sia in pista che fuori. Come già ampiamente noto e analizzato, Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno modo di gareggiare con una SF24 completamente rivisitata nella zona delle pance e del fondo, oltre a ulteriori dettagli comunque significativi nella zona delle ali e del cofano motore.

Leclerc casco Imola
Leclerc, ecco il casco tricolore per il weekend di Imola © XBP Images

Gli upgrades non sono però l’unica novità che vedremo in questo weekend lato Ferrari. Tramite un breve video pubblicato sui propri canali social, infatti, il pilota monegasco ha svelato il nuovo casco a tema tricolore che indosserà in occasione della prima tappa italiana, in attesa di capire se anche il suo compagno di squadra seguirà le stesse orme.

Il nuovo casco presenta il disegno di un tricolore sulla calotta sviluppato in verticale, con il bianco e il rosso della bandiera monegasca comunque presenti come di consueto. Tricolore è anche il numero di gara del monegasco, sia lateralmente che nella parte posteriore.

”Ciao a tutti, ecco il casco per questo weekend”, ha esordito il numero 16 descrivendo il nuovo casco. ”Siamo a Imola, vicino casa della Ferrari, che è un po casa mia alla fine”.


Leggi anche: F1 | Hamilton parla già da ferrarista: il commento sull’ufficialità di Serra e D’Ambrosio


”Ovviamente con la bandiera italiana mi piace tanto il look. Dopo speriamo che vada forte che, è la cosa più importante”.

Infine qualche parole anche per i tifosi, che già nella giornata di Giovedì hanno mostrato grandissimo affetto per i due piloti del cavallino:‘Grazie mille del sostegno. Non vedo l’ora di vedervi tutti in tribuna”.

”È sempre una grandissima spinta, quindi grazie mille e faremo in modo di farvi sorridere di farvi godere dalle tribune. Un abbraccio e ci vediamo questo weekend”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter