Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Leclerc incorona Hamilton: “Lewis è ancora Lewis, non conosco alcuna sua debolezza”

Charles Leclerc non vede l’ora di collaborare con Lewis Hamilton in Ferrari e di studiarne i suoi punti di forza e le sue debolezze.


Un dream team da sogno in Ferrari

Sebbene sia prossimo a condividere il box con un sette volte campione del mondo, Charles Leclerc non ha alcun timore reverenziale nei confronti di Lewis Hamilton.

Leclerc Hamilton Ferrari
Charles Leclerc non vede l’ora di collaborare con Lewis Hamilton in Ferrari © The Race

Il monegasco, autore fin qui di un’ottima stagione, condita da due vittorie, tre pole position e nove podi, non teme il confronto con una vera e propria leggenda della Formula 1, che ha deciso di dire addio a Mercedes per tentare di vincere l’ottavo titolo alla corte di Maranello, il che lo consacrerebbe come il pilota più vincente di tutti i tempi. 

“Sarò curiosissimo di vedere cosa ha fatto di buono in tutta la sua carriera per avere tutto il successo che ha avuto”, ha rivelato il numero 16 in un’intervista rilasciata a The Race, parlando del suo futuro compagno di squadra.

“Ha pochissime debolezze, in realtà non conosco alcuna sua debolezza. È un pilota fortissimo, sempre presente, velocissimo e costante”.

“Sarà molto interessante per me imparare da Lewis, così come dimostrare di cosa sono capace sulla stessa macchina di Lewis. Queste due cose mi motivano molto”.


Leggi anche: F1 | Ferrari, le gomme NON sono un problema: Charles Leclerc spiega il lavoro svolto a Maranello


“Non penso a quali siano le aspettative, perché devo solo concentrarmi su ciò che devo fare. Mi piace sempre concentrarmi molto di più sul processo per cercare di ottenere grandi cose, invece di pensare prima alle grandi cose e poi pensare al processo”.

Allargando il discorso, Leclerc ha infine aggiunto: “Da quando sono entrato in Formula 1, sono stato molto fortunato. Invece di pensare che vorrei avere un pilota numero due come compagno di squadra, ho sempre pensato che sia molto meglio avere il migliore come compagno di squadra”.

“Ho avuto compagni di squadra molto, molto veloci che mi hanno spinto ad andare avanti, e anche con Lewis imparerò molto. Lewis è ancora incredibilmente veloce. È ancora Lewis Hamilton. Quindi non credo che abbia bisogno di consigli da parte mia”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter