A TCFormula 1

F1 | Leclerc sempre più musicista: a mezzanotte il primo album e un’altra sorpresa – LINK PRE SAVE

Charles Leclerc rilascerà questa sera DREAMERS, il suo primo EP in collaborazione con il pianista francese Sofiane Pamart, composto da 4 nuove canzoni

Leclerc EP Dreamers
Leclerc rilascerà questa sera DREAMERS, il suo primo EP © Charles Leclerc via Instagram

Tra qualche sessione al simulatore, qualche uscita in pista con la nuova rossa e qualche intervista con i media, Charles Leclerc ha anche tempo per dedicarsi ad un’altra sua grande passione, ovvero la musica, ed in particolare il pianoforte.

Dopo aver rilasciato già tre canzoni nel 2023, in occasione dei weekend in Australia, Miami e Monaco, il monegasco rilascerà questa sera su tutte le piattaforme di streaming ”DREAMERS”, il suo primo EP in collaborazione con il pianista francese Sofiane Pamart, composto da 4 nuove canzoni, che gli appassionati avranno modo di ascoltare sulle principali piattaforme streaming, tra cui Spotify, Apple Music, Deezer e Amazon Music.

Leclerc commenta il nuovo progetto musicale

”Mi sono goduto ogni secondo di questo momento”, esordisce il ferrarista in una storia Instagram pubblicata pochi minuti fa.  ”Durante la bassa stagione, sono entrato in studio per 2 giorni insieme a Sofiane e abbiamo lavorato a 4 canzoni che verranno pubblicate stasera a mezzanotte. Sono molto orgoglioso del risultato”.

Non solo l’EP in versione digitale, ma anche un’altra sorpresa per i tifosi: ”Pubblicheremo anche dei vinili che potete preordinare al link qui sotto, disponibili solo per un periodo limitato. Pubblicheremo anche le partiture per pianoforte delle canzoni. Spero che tutto questo vi piaccia”.

Per quanto riguarda lo ”speciale collaboratore” nel nuovo progetto musicale di Leclerc, Sofiane Pamart è un pianista francese, residente a Parigi e originario di Hellemmes-Lille, noto soprattutto per diverse sue apparizioni nella scena rap transalpina.


Leggi anche: F1 | Hamilton “ha notato qualcosa che il mondo ancora non sa” passando in Ferrari


Il parigino vanta infatti collaborazioni illustri con diversi rapper francesi e belgi, tra cui Koba LaD, Vald, Maes, Sneazzy, Médine, Hugo TSR, Scilla, Lord Esperanza, Frenetik e Dinos, ed ha anche ricevuto la medaglia d’oro al conservatorio di Lille.

Chissà se Charles riuscirà a sfondare anche nella musica. Dopo AUS23, MIA23, e MON23, il monegasco ci ha preso davvero gusto al pianoforte, in attesa di vederlo in pista nei test in Bahrain con la nuovissima SF24.

È possibile pre ordinare l’EP al seguente link

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter