A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Sauber, dopo la separazione con Alfa Romeo una sorpresa nel main title 2024?

Chiuso il rapporto lavorativo con Alfa Romeo dopo sei stagioni, Sauber è pronta ad annunciare una sorpresa nel main title 2024, con la entry list FIA che verrà pubblicata il 10 Dicembre.

Come già noto da tempo, Alfa Romeo abbandonerà la Formula 1, dopo essere tornata nel 2018 come title sponsor di Sauber. Un rapporto lavorativo durato per ben sei anni, che ha permesso al binomio di togliersi anche qualche bella soddisfazione, come ad esempio l’aver lanciato un certo Charles Leclerc in Formula 1. Tuttavia, nonostante alcuni rumors legati ad un possibile nuovo accordo con Haas, la casa del Biscione ha preferito migrare verso altre categorie.

Sauber main title 2024
Alfa Romeo lascia: come cambia il main title Sauber 2024?

Alfa Romeo lascia: come cambia il main title Sauber 2024?

“Il 10 dicembre, non appena la FIA pubblicherà la entry list, annunceremo ovviamente il nome della nuova squadra”, ha dichiarato Alessando Alunni Bravi, team representative della scuderia svizzera a partire da questa stagione, in occasione degli Autosport Awards.

“Penso che sarà una sorpresa. Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione con i nostri nuovi partner. Avremo, credo, un approccio davvero nuovo in termini di comunicazione e marketing e lanceremo la vettura qui nel Regno Unito”.

Per la prima volta dallo storico debutto nel 1993, la vettura 2024 della scuderia fondata da Peter Sauber verrà presentata nel Regno Unito, in una stagione che dovrà, per forza di cose, risollevare il marchio in classifica, dopo l’anonimo nono posto nel campionato appena concluso.


Leggi anche: F1 | La Spagna pronta ad ospitare un secondo gran premio a Madrid a partire dal 2026


“Quest’anno abbiamo concluso la nostra fruttosa partnership con Alfa Romeo”, ha aggiunto il manager italiano. ”Per il 2024 avremo, ovviamente, un nome diverso. Come sapete, in Formula 1, il nome della squadra è anche la partnership commerciale. Non vogliamo rivelare altro stasera”.

Come noto da tempo, Sauber attraverserà un’altra fase di transizione nel 2024 e nel 2025, in attesa del debutto di Audi in Formula 1 nel 2026. Il Gruppo Sauber manterrà comunque una partecipazione di minoranza nella squadra, una volta completata l’acquisizione di maggioranza da parte della casa di Neuburg.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter