A TCFormula 1Interviste F1

F1 | GP Canada – Horner ammette dopo la centesima: “Vincere tutte le gare rimaste? Si, è possibile”

Dopo la centesima vittoria di Red Bull in Formula 1, arrivata nel GP del Canada grazie a Max Verstappen, Christian Horner ha ammesso che vincere tutte le gare della stagione potrebbe essere un obiettivo realistico.

Dopo la centesima vittoria di Red Bull in Formula 1, arrivata nel GP del Canada grazie a Max Verstappen, Christian Horner ha ammesso che vincere tutte le gare della stagione potrebbe essere un obiettivo realistico. L’olandese ha ottenuto infatti il sesto successo stagionale, eguagliando Ayrton Senna a quota 41 vittorie in carriera, consegnando (anche grazie a Perez) l’ottavo centro del 2023 al team di Milton Keynes.

Horner GP Canada
Horner ammette che la possibilità che Red Bull vinca tutte le gare è concreta © RN365

Horner ammette che la possibilità che Red Bull vinca tutte le gare è concreta

“Prendiamo le cose una gara alla volta”, ha dichiarato il team principal britannico a Sky Sports post gara. ”Credo che si debba pensare troppo al futuro, tante cose possono andare storte. Possiamo vincere tutte le gare?, sì, lo faremo? Chi lo sa? Ci sono così tante variabili in questo sport. Noi prendiamo le cose una gara alla volta”

”L’intera squadra sta facendo un lavoro incredibile. Anche Max sta guidando alla grande in questo momento, quindi collettivamente il gruppo ha fatto un lavoro straordinario”

”Raggiungere un secolo di vittorie è un risultato incredibile per tutte le persone che lavorano in fabbrica e che si impegnano a lungo. 100 gare sono tante, ma 100 vittorie sono il 27% di tutte le gare a cui abbiamo partecipato”.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Verstappen eguaglia Senna: “Non mi sarei mai aspettato di ottenere certi numeri”


Dopo lo storico successo di Max Verstappen, per la Red Bull si è trattato della centesima vittoria nella massima cateogria in 355 gare disputate, a soli 14 anni di distanza dal primo successo, ottenuto nel 2009 nel Gran Premio di Cina con Sebastian Vettel.

Infine, Horner ha parlato della performance del suo pilota di punta: ”Max è stato sensazionale in questo fine settimana . È stata una gara difficile per lui oggi a causa delle temperature delle gomme. Penso che per tutti i piloti sia stata dura perché faceva abbastanza freddo e le gomme non erano in una finestra ottimale”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter