Christian Horner ha commentato le recenti dichiarazioni di Helmut Marko sul futuro di Liam Lawson in ottica 2025.
Dove correrà Lawson nel 2025?
Il futuro di Liam Lawson sta diventando un vero e proprio rebus di mercato, con Helmut Marko che si è sbilanciato negli scorsi giorni, assicurando che il giovane talento neozelandese avrà un sedile assicurato nel 2025 in una delle quattro macchine di casa Red Bull.
Molto più con i piedi di piombo invece Christian Horner, il quale non ha ovviament escluso il proprio pilota per un posto in griglia nella prossima stagione, ma non necessariamente al fianco di Max Verstappen o Yuki Tsunoda.
“Ho chiesto a [Marko] chiaramente, mi ha detto che avrà ‘un sedile’ in Formula 1 l’anno prossimo”, ha commentato il numero uno del team di Milton Keynes nel paddock di Zandvoort.
“Potremmo darlo in prestito Non c’è niente di fisso. Se non sfruttiamo l’opzione su Liam, allora sarà un pilota libero per il 2025. Abbiamo dei periodi di tempo specifici all’interno dei contratti dei piloti in cui questo diventa prevalente. Ho controllato con Helmut il suo commento, e mi ha detto: ‘No, non ho detto quale macchina, ha solo detto ‘una guida”.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Sintesi FP3: Gasly primo a Zandvoort in una sessione estremamente complessa
Sulla graticola restano sempre Daniel Ricciardo, che proprio in Olanda subì un brutto infortunio alla mano sinistra dodici mesi fa, e Sergio Perez, riconfermato fino a fine stagione ma sempre in forte dubbio per il 2025.
Un’eventuale permanenza il prossimo anno passerà dal rendimento del messicano nelle ultime dieci gare del campionato. Fondamentale per la scuderia anglo-austriaca ritrovare un Perez capace di portare a casa punti importanti, sulla falsa riga delle prime cinque gare, onde evitare il sorpasso di una McLaren sempre più straripante nei costruttori.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter