Formula 1Interviste F1

F1 | Verstappen punta agli otto titoli mondiali: la prospettiva di Christian Horner

Christian Horner ha fornito la propria prospettiva sulle possibilità di Max Verstappen di conquistare otto titoli mondiali in carriera, arrivando a superare due leggende della Formula 1 come Lewis Hamilton e Michael Schumacher.

Christian Horner ha fornito la propria prospettiva sulle possibilità di Max Verstappen di conquistare otto titoli mondiali in carriera, arrivando a superare due leggende della Formula 1 come Lewis Hamilton e Michael Schumacher. Sia l’ex pilota Ferrari che il campione britannico sono infatti fermi a quota sette. Con il terzo titolo ormai in tasca, il fuoriclasse olandese potrebbe già vantare la bellezza di tre campionati vinti alla sola età di ventisei anni.

Horner Verstappen otto titoli
Horner convinto che Verstappen possa puntare al record degli otto titoli mondiali © F1

Horner convinto che Verstappen possa puntare al record degli otto titoli mondiali

“Arrivare a otto titoli è ancora una distanza enorme”, ha dichiarato il team principal della Red Bull a Sky Sports News. “Non ci sono molti piloti con più di tre titoli. Ci sono Sebastian Vettel, Alain Prost, Juan-Manuel Fangio, Michael Schumacher e Lewis Hamilton”.

”È un club piuttosto esclusivo quello in cui entrerà quando vincerà il suo terzo titolo mondiale. So che è orgoglioso di quello che sta facendo e di quello che sta ottenendo, ma è orientato al futuro. Non guarda indietro e credo che per lui l’importante sia la prossima gara. Ci sono ancora sei gare da disputare quest’anno. So che è motivato a provare a vincerle tutte”.

L’esempio più lampante dell’insaziabile voglia di vincere di Verstappen lo abbiamo avuto proprio lo scorso weekend a Suzuka, con l’olandese che si è presentato alla vigilia desideroso di annientare sportivamente chiunque e stravincere la gara dopo il pessimo risultato di Singapore. Detto fatto, e poco hanno influito i dodici successi già ottenuti quest’anno a livello di motivazione.


Leggi anche: F1 | Lawson-Red Bull: una figura di spicco del paddock lo vuole al fianco di Verstappen a tutti i costi


Nonostante ogni pilota sia interessato ad infrangere i record, Max ha ribadito di avere anche altri interessi oltre alla F1: “Al momento sono qui per cercare di ottenere tutto quello che posso e cerco, ovviamente, di dare tutto quello che ho. Ma so anche che nella vita c’è molto di più della sola Formula 1″.

“Quando avrò finito con la Formula 1, voglio godermi la mia vita e fare altre cose, e poi quello che è successo sarà finito. Non è qualcosa a cui probabilmente ripenserò quando avrò 60 o 70 anni”.

Ciò che sappiamo per certo è che Verstappen correrà per almeno altre cinque stagioni nella massima categoria, avendo siglato un maxi rinnovo con Red Bull fino al 2028. Dovesse ipoteticamente vincere ogni campionato da qui a tale data (cosa al momento fattibile), l’olandese potrebbe ritirarsi a 31 anni proprio con otto titoli in bacheca.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter