Christian Horner ha fornito un aggiornamento sul recupero dall’infortunio alla mano sinistra di Daniel Ricciardo, con Liam Lawson pronto comunque a disputare la tappa in Qatar in caso di ulteriore forfait dell’australiano.
Christian Horner ha fornito un aggiornamento sul recupero dall’infortunio alla mano sinistra di Daniel Ricciardo, con Liam Lawson pronto comunque a disputare la tappa in Qatar in caso di ulteriore forfait dell’australiano. Il pilota di Perth è reduce dal rinnovo di contratto annunciato pochi giorni fa a Suzuka, e scalpita per riprendersi il prima possibile il sedile in AlphaTauri, perso dopo solo due gran premi a causa dell’incidente di Zandvoort.
Chi correrà tra Lawson e Ricciardo in Qatar? La risposta di Christian Horner
“Il rientro di Ricciardo in Qatar? Direi che al momento è meno probabile che probabile”, ha dichiarato il team principal della Red Bull nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport News.
“Il suo recupero sta procedendo bene, ma il suo posto è fisso per l’anno prossimo. Deve forse affrettare il rientro per il Qatar? Forse attendere un altro paio di settimane per Austin, che è comunque un circuito maledettamente sconnesso…potrebbe essere più utile utilizzare quel tempo per prepararsi ad Austin”.
Calma è la parola d’ordine dettata dal manager britannico, il quale punta ad un recupero al 100% del pilota australiano, piuttosto che un ritorno affrettato e non al pieno della forma. Nel frattempo, Lawson ha dimostrato di poter far dormire sogni tranquilli ad AlphaTauri, avendo ancora una volta performato alla grande a Suzuka.
Leggi anche: F1 | Come il binomio Red Bull-Verstappen ha ammazzato la Formula 1, e non si parla di pista
Il neozelandese ha infatti sfiorato la zona punti in Giappone, dopo aver ottenuto un fantastico nono posto nel GP di Singapore. In compenso, è riuscito a tagliare il traguardo davanti a Yuki Tsunoda nel suo gran premio di casa.
”So che Daniel ha gli occhi puntati sul Qatar”, prosegue Horner. ”Guiderà il simulatore la prossima settimana e poi prenderemo delle decisioni in base a questo”.
Con il rinnovo di contratto già annunciato, Ricciardo può permettersi ora il lusso di prendersela ”con comodo”, non avendo più la pressione di guadagnarsi la riconferma in pista il prima possibile. Per tale motivo, è plausibile pensare che Lawson sarà presente sulla AT04 anche a Losail, per poi ricedere il volante al collega.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter