Il team principal della Red Bull Christian Horner ha risposto ai complimenti di Hamilton al termine del weekend di Jeddah sulla velocità della RB19, affermando di essere lusingato dalle sue parole.
La stagione 2023, finora, rappresenta un monopolio Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha messo a segno due pole position e due doppiette tra Bahrain e Jeddah, evidenziando il netto dominio della RB19. Dominio che ha sbalordito anche il sette volte campione del mondo, il quale ha dichiarato di non aver mai visto una vettura così veloce. Il team principal della Red Bull Christian Horner ha risposto ai commenti di Hamilton sulla velocità della RB19, affermando di essere lusingato dalle parole del britannico.
Horner lusingato dai commenti di Hamilton sulla RB19
“Non ho mai visto una macchina così veloce”, aveva dichiarato dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita. “Penso che quando eravamo veloci, non lo eravamo così tanto. Penso che sia la macchina più veloce che abbia mai visto, soprattutto rispetto alle altre”. Nel weekend appena iniziato in Australia, Horner ha voluto ringraziare l’inglese per le belle parole.
“È ovviamente molto lusinghiero, soprattutto se si considerano alcune delle vetture che Lewis ha guidato nella storia recente. Abbiamo una macchina fantastica. La RB19 è un fantastico punto di partenza e ottenere due doppiette nelle prime gare è più di quanto ci saremmo mai aspettati in questa stagione”.
Con una RB19 in stato di grazia, è facile aspettarsi una vittoria nuovamente contesa tra Verstappen e Perez. L’olandese ha concluso in prima posizione nelle FP1 e terzo nella seconda sessione, anche se condizionato dalla pioggia e dalle bandiere rosse.
“Siamo consapevoli che la stagione è molto lunga”, prosegue il team principal. ”Ci sono ancora 21 gare da disputare e sei gare sprint. Sappiamo che nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti importanti da parte di altri, mentre torniamo in Europa. Quindi la strada da percorrere è ancora molto lunga”.
Leggi anche: F1 | GP Australia: Verstappen non contento del feeling al termine delle prove libere
Nonostante il tentativo di minimizzare la superiorità di Red Bull, Horner non ha potuto fare a meno di ammettere di essere rimasto sorpreso dal divario tra loro e la concorrenza. In tutte le gare finora disputate, almeno una delle due Red Bull ha concluso con almeno 15 secondi di vantaggio su tutti.
“In tutta onestà, sì”,ha risposto l’inglese quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso dal distacco. “Vediamo che alcuni team hanno fatto un passo avanti, altri no, ma questo cambia da circuito a circuito, da evento a evento. Ho sempre detto che ci vorranno tre o quattro gare per avere un quadro reale di quello che è lo stato di forma della stagione”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter