Secondo il giornalista olandese Allard Kalff, i vertici Red Bull avrebbero deciso di appiedare Nyck De Vries con effetto immediato, anche se non è ancora dato sapere con certezza chi prenderà il suo sedile in AlphaTauri a Budapest.
Secondo il giornalista olandese Allard Kalff, i vertici Red Bull avrebbero deciso di appiedare Nyck De Vries con effetto immediato, anche se non è ancora dato sapere con certezza chi prenderà il suo sedile in AlphaTauri in vista del prossimo gran premio in Ungheria. Con molta probabilità, sarà proprio Daniel Ricciardo a sostituirlo, dopo essere stato fortemente accostato al team di Faenza nella giornata di ieri.
Fulmine a ciel sereno per De Vries: AlphaTauri lo manda via con effetto immediato
Manca ancora la conferma ufficiale, ma Allard Kalff, fonte molto nota tra i media olandesi e molto vicina a De Vries, ha reso noto tramite il proprio account Twitter che l’ex campione di Formula E non proseguirà la propria avventura nella massima categoria.
Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, il GP appena disputatosi a Silverstone sarà l’ultimo della carriera per lui. Chi prenderà il suo sedile ora? Anche qui, non è ancora stato comunicato ufficialmente il suo sostituto, ma tutto lascia presagire al ritorno di Ricciardo già a partire dall’Ungheria.
Leggi anche: F1 | Non fortunatissimo il debutto di Ricciardo con la RB19: l’australiano finisce in testacoda a Silverstone – VIDEO
L’australiano si trova momentaneamente impegnato nei test Pirelli sul circuito britannico al volante della RB19. Una settimana decisamente bollente per quanto riguarda il mercato piloti, con il pilota di Perth che potrebbe clamorosamente tornare in griglia dopo soli 6 mesi dal ritiro ufficiale.
Lo stesso Helmut Marko ha recentemente dichiarato di non essere soddisfatto delle prestazioni del pilota AlphaTauri. Nella giornata di ieri si era parlato di un possibile addio dopo la pausa estiva. Adesso, invece, sembra che De Vries non avrà nemmeno modo di disputare le ultime due gare di Luglio.
Secondo RacingNews365, potrebbero arrivare inoltre importanti aggiornamenti nel pomeriggio. Da monitorare ovviamente la situazione, ma la sensazione è che tutti i tasselli del puzzle si stiano incastrando molto rapidamente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter