A TCFormula 1

F1 | Red Bull può già laurearsi campione nei costruttori a Singapore: ecco le possibili combinazioni

Con otto round ancora da disputare, Red Bull potrebbe laurearsi campione del mondo costruttori per la sesta volta già nel prossimo GP a Singapore, qualora dovessero incastrarsi determinate combinazioni.

Con otto round ancora da disputare, Red Bull potrebbe laurearsi campione del mondo costruttori per la sesta volta nella sua storia già nel prossimo GP a Singapore, qualora dovessero incastrarsi determinate combinazioni. Il team di Milton Keynes, grazie all’astronave RB19 ed un Max Verstappen in stato di grazia, ha infranto tutti i record quest’anno, vincendo tutte le quattordici gare disputate finora ed annichilendo la concorrenza.

Red Bull campione costruttori Singapore
Red Bull già campione del mondo costruttori a Singapore in caso di flop Mercedes © Marco Borgonovo

Red Bull già campione del mondo costruttori a Singapore in caso di flop Mercedes

Sembra incredibile da dire quando siamo appena entrati nel mese di settembre, ma Red Bull potrebbe già laurearsi campione del mondo nei costruttori con ben 7 gare d’anticipo. Ciò rappresenterebbe un ulteriore record infranto, dopo il primato appena infranto da Verstappen delle dieci vittorie consecutive.

Inoltre, avendo già pienamente superato le undici vittorie stagionali, la scuderia anglo-austriaca ha inoltre infranto il record di McLaren che resisteva del 1988, quando Ayrton Senna ed Alain Prost erano compagni di squadra a Woking.

Quale scenario dovrà verificarsi dunque nel prossimo appuntamento per vedere gli austriaci festeggiare il sesto mondiale della propria storia? Per far si che ciò accada, Red Bull dovrà fare doppietta con i propri piloti (cosa ampiamente pronosticabile), e sperare che Mercedes non ottenga più di 2 punti sommando entrambe le gare di Hamilton e Russell.


Leggi anche: F1 | Alonso punge nuovamente la Ferrari: “Hanno una macchina incredibile, ma in classifica…”


Una combinazione decisamente improbabile, considerando che il team di Brackley difficilmente porterà a casa così pochi punti. Nonostante ciò, però, Red Bull porta già giocarsi il primo match point per chiudere uno dei due campionati.

Per quanto riguarda il titolo piloti, invece, anche qui per Verstappen si tratta solo di una questione di tempo. L’olandese può vantare 145 punti di vantaggio sul proprio compagno di squadra, ovvero oltre cinque gare di margine. Di questo passo, anche il figlio di Jos potrà celebrare ben presto il terzo titolo della carriera.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter