Formula 1Interviste F1

F1 | Red Bull a un passo dal titolo, Horner sfotte ancora Wolff: “So che nessuno guarda Wikipedia ma…”

Con il titolo piloti e costruttori ad un passo da Red Bull, il team principal del team di Milton Keynes Christian Horner non ha perso occasione per punzecchiare ancora una volta Toto Wolff sugli ormai celebri record da Wikipedia.

Con il titolo piloti e costruttori ad un passo da Red Bull, il team principal del team di Milton Keynes Christian Horner non ha perso occasione per punzecchiare ancora una volta Toto Wolff sugli ormai celebri record da Wikipedia. Red Bull può già infatti riconfermarsi campione nei costruttori già questo weekend in Giappone sul circuito di Suzuka. Per quanto riguarda il titolo piloti,  invece, Max Verstappen può chiudere già i giochi nella prossima tappa in Qatar.

Horner Wolff Red Bull Wikipedia
Horner punzecchia ancora una volta Wolff sui record da Wikipedia di Red Bull © XBP Images

Horner punzecchia ancora una volta Wolff sui record da Wikipedia di Red Bull

“Se riuscissimo a conquistare entrambi i titoli nelle prossime gare – so che nessuno guarda Wikipedia di questi tempi- ma è un risultato di cui saremmo molto orgogliosi”.

Così Christian Horner ha voluto lanciare l’ennesima frecciatina al rivale sportivo di una vita, facendo riferimento alla polemica insorta poche settimane fa, quando il team principal delle frecce d’argento aveva etichettato la striscia di dieci vittorie consecutive raggiunta da Max Verstappen come un ”record da Wikipedia”.

Le dichiarazioni di Wolff scatenarono una reazione in praticamente tutti i vertici Red Bull, con Helmut Marko e lo stesso Verstappen che controbatterono senza troppi problemi all’austriaco.


Leggi anche: F1 | Fatta per la permanenza di Tsunoda in AlphaTauri: atteso l’annuncio ufficiale nelle prossime ore


Per placare le discussioni, il numero uno di Mercedes ha poi deciso di ritrattare pubblicamente a Singapore: “Ovviamente quando si guarda al commento nella circostanza si può pensare: ‘È stata la cosa più intelligente che avrei potuto dire? Forse no”.

“È sempre stata la mia mentalità. È qualcosa che ho preso da Lauda. Niki dava via i suoi trofei per avere un autolavaggio gratis. Non troverete molti cimeli nemmeno a casa mia, perché quei numeri non sono mai stati importanti per noi due”.

Sappiamo bene come la guerra sportiva tra Mercedes e Red Bull non si sia mai limitata puramente alla pista. Anzi, molto spesso i due sono stati beccati in focose discussioni sia in diretta che off cam. In più conosciamo bene anche Horner, di certo un tipo che non si lascia sfuggire l’occasione per mettere pressione ai rivali quando possibile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter