Con le ultime otto ore andate in archivio, è calato ufficialmente il sipario sul pre stagione. Andiamo a scoprire la classifica del Day 3 dei test in Bahrain 2024
Dopo tre giorni intensi di prove, è calato ufficialmente il sipario sul pre stagione, che ha dato indicazioni già abbastanza chiare sui valori di forza che vedremo già a partire dalla prossima settimana per il primo GP del 2024 sempre sul circuito di Sakhir. Il grande favorito, se mai ci fossero mai stati dubbi, è ancora Max Verstappen, con Ferrari che sembra però aver fatto un importante balzo in avanti con la SF24. Andiamo quindi a scoprire la classifica del Day 3 dei test in Bahrain 2024, l’ultima prima di pensare al primo weekend di gara.

Verstappen si conferma imbattibile, Ferrari stupisce
Per quanto possa contare il cronometro nelle simulazioni gara nei test, Charles Leclerc ha concluso la giornata davanti a tutti, fermando il cronometro sull’1.30.322, un crono fatto segnare con gomma C4 nel pomeriggio.
Secondo George Russell, che ha piazzato la zampata proprio sul finale, sempre con le soft, fermandosi a soli 46 millesimi dal monegasco. Il pilota Mercedes ha però sfruttato una pista nelle migliori condizioni di grip possibile, e con temperature inferiori rispetto al tempo fatto segnare da Leclerc.
Terza posizione per Guanyu Zhou, a conferma di una Stake che, a differenza dello scorso anno, sembra poter essere maggiormente protagonista in questa stagione. Quarto Max Verstappen, che ha concluso la giornata a 4 decimi dalla Ferrari ma con una mescola di svantaggio.
Il fuoriclasse olandese ha dato però prova della superiorità della RB20 nella simulazione gara effettuata nel pomeriggio, con una costanza di tempi impressionante e con una facilità disarmante. Max resta ovviamente il grande favorito per il primo GP stagionale, con i semafori che si spegneranno tra poco più di una settimana.
Di seguito la classifica completa:
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter