A TCFormula 1

F1 | Crescono i malumori di Sainz: segnali di addio alla Ferrari per far spazio ad Albon nel 2025

Con un Carlos Sainz insoddisfatto  di una Ferrari sempre più improntata su Leclerc, alcuni rumors parlano di un possibile addio dello spagnolo nel 2025 per far spazio ad Alexander Albon.

Con il passare delle gare, inizia star stretta la posizione di un Carlos Sainz sempre più insoddisfatto di un Ferrari che sembra voler puntare tutto su Leclerc, con alcuni rumors che parlano addirittura di un possibile addio dello spagnolo nel 2025 per far spazio ad Alexander Albon. Il madrileno vorrebbe infatti essere maggiormente considerato dalla scuderia e puntare al ruolo di prima guida, con i primi grandi malumori manifestati in Austria. 

Sainz Albon Ferrari 2025
Sainz senza contratto e sempre più scontento: Albon in Ferrari nel 2025? © Tuttomotori.web

Sainz senza contratto e sempre più scontento: Albon in Ferrari nel 2025?

A riportare l’indiscrezione è il corriere dello sport, che parla di una Ferrari sempre più Leclerc-centrica e decisa a puntare tutto sulle qualità del pilota monegasco. Ciò andrebbe però a cozzare con la volontà di Sainz di voler essere prima guida e dare la caccia al titolo mondiale.

Come ben si sa, quando due galli si trovano nello stesso pollaio in Formula 1, raramente può uscire fuori qualcosa di positivo. E lo abbiamo visto chiaramente in Austria, con un Sainz visibilmente frustrato a fine gara per la strategia nei suoi confronti nonostante abbia disputato probabilmente il suo miglior gran premio in Ferrari.

Sempre il corriere riporta di un Vasseur che avrebbe già intrattenuto contatti con Albon per strapparlo alla Williams e portarlo in rosso nel 2025 proprio al posto del pilota madrileno. Il contratto di Carlos scadrà proprio al termine della stagione 2024. Questo, insieme ai motivi appena citati, rappresenta un ulteriore motivo di malumori per lui.


Leggi anche: F1 | Russell: “I commenti di Verstappen sul calendario 2024? È una tattica, si lamenta perchè vuole più soldi!”


Sainz ha infatti pubblicamente dichiarato di non essere entusiasta di cominciare un campionato senza avere già il rinnovo per l’anno successivo in mano. Lo spagnolo è stato recentemente accostato ad Audi per un sedile nel 2026, anche se la notizia è stata prontamente smentita.

Con una Ferrari sempre più incentrata su Leclerc, l’esigenza sarebbe quella di affiancargli un pilota maturo ed abbastanza veloce ma che non abbia pretese di mettergli i bastoni tra le ruote. In questo scenario, Albon rappresenterebbe una soluzione ideale per le idee del cavallino. Ciò andrebbe a risolvere una situazione che sta lentamente iniziando a diventare complicata.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter