Formula 1Interviste F1

F1 | Norris in Red Bull nel 2025: le voci di mercato si fanno sempre più insistenti

Anche Jenson Button si è detto favorevole al possibile trasferimento di Lando Norris da McLaren a Red Bull, dopo che il pilota britannico ha confermato l’interesse nel formare un dream team con Max Verstappen in futuro.

Anche Jenson Button si è detto favorevole al possibile trasferimento di Lando Norris in Red Bull, dopo che il pilota britannico ha confermato l’interesse nel formare un dream team con Max Verstappen in futuro. Secondo il campione del mondo 2009, infatti, per puntare a diventare un vero top driver, Norris avrebbe bisogno di confrontarsi con un fuoriclasse come l’olandese, sulla falsa riga di quanto fece lui passando da Brawn GP a McLaren dopo aver vinto il titolo.

Button Norris Red Bull
Button favorevole al dream team Norris – Verstappen in Red Bull nel 2025 © RN365

Button favorevole al dream team Norris – Verstappen in Red Bull nel 2025

“Il problema è che per essere un campione del mondo devi essere il migliore”, ha dichiarato Button ai microfoni di Sky Sports. “Questo era l’obiettivo per me quando ho lasciato la Brawn. Mi sono detto: ‘Devo andare alla McLaren perché devo correre contro Lewis Hamilton’, che era considerato il migliore. È Norris che deve decidere se vuole farlo”.

Dopo un inizio di campionato disastroso per McLaren e Norris, il team di Woking è riuscito nell’impresa di stravolgere la monoposto in tempi relativamente brevi, invertendo decisamente la rotta a partire dal GP d’Austria.

Prima di allora, il pilota britannico aveva iniziato ad accusare i primi malumori, essendo arrivato alla quinta stagione in McLaren senza aver mai avuto la possibilità di lottare per il titolo. Nonostante la ritrovata competitività, infatti, la MCL-60 resta lontana anni luce dalle prestazioni della RB-19, con Lando che potrebbe iniziare a guardarsi attorno.


Leggi anche: F1 | Vettel torna a guidare una vettura di Formula 1 per lanciare un messaggio ben preciso


“Se Norris è scaltro, deciderà di scegliere una vettura adatta al suo stile”, ha aggiunto Button. “Abbiamo visto che la Red Bull non è adatta a molti piloti, a parte Max”.

“Quindi, non è una decisione facile per lui. In questo momento non ha una macchina in grado di vincere. E probabilmente non lo farà nemmeno l’anno prossimo, non credo. Deve cercare altrove per il 2025, oppure si affiderà a McLaren. Hanno vinto gare, hanno vinto campionati e possono tornare a vincere”.

Norris ha ancora un anno e mezzo di tempo per valutare il proprio futuro. Nonostante sia ancora molto giovane, la prossima mossa a livello contrattuale potrebbe rivelarsi decisiva per la sua carriera. Le opzioni sono dunque fondamentalmente due: continuare a dare fiducia a McLaren e restare capo squadra, oppure provare il grande salto al fianco di Verstappen, assumendosi tutti i rischi del caso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter