Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dal debutto di Iron Dames in FRECA all’asfalto di Shanghai: il recap delle notizie di oggi

Dalla nuova avventura di Doriane Pin e Marta Garcia in FRECA con Iron Dames alla vigilia del weekend in Cina: il recap delle principali notizie di oggi, Giovedì 18 aprile, in F1.

Tante le notizie che si sono susseguite in F1 anche oggi, quando siamo ormai entrati nel vivo del fine settimana cinese, che vedrà il ritorno del circus sull’amato circuito si Shanghai dopo ben cinque anni d’assenza. Tante le incognite, a partire dall’asfalto ma anche il nuovo format sprint 3.0, che debutterà proprio in questo weekend. Novità anche al di fuori della Formula 1, con un importante annuncio arrivato oggi in casa Iron Dames.

Notizie F1 oggi
Il recap delle principali notizie di oggi in F1 © Getty Images

Un tocco di rosa in FRECA

Nella giornata di oggi, Iron Dames, team già noto nei campionati IMSA SportsCar Championship, GT World Challenge e WEC, ha ufficializzato il proprio ingresso nella Formula Regional. Come per il campionato endurance, la scuderia guidata da Deborah Mayer vedrà una line-up tutta la femminile, con Doriane Pin e Marta Garcia, campionessa uscente della F1 Academy, che prenderanno parte al campionato. Qui per approfondire. 

@ FRECA

L’asfalto sarà un fattore a Shanghai?

Nelle ultime ore si è discusso molto del particolare colore dell’asfalto di Shanghai, che a primo impatto sembrerebbe quasi riverniciato con alcuni punti più scuri di altri. Stando a recenti indiscrezioni, però, l’asfalto avrebbe semplicemente subito un trattamento speciale circa un anno fa, e le differenze di colorazione sarebbero dovute proprio all’usura per via delle gare ospitate dal tracciato. Qui per approfondire.

F1 GP Shanghai pista riasfaltata
@ Scuderia Ferrari

Hamilton zittisce i propri detrattori

Oltre alle evidenti difficoltà nell’adattarsi a una W15 parecchio capricciosa, in molti ritengono che la notizia del futuro passaggio in Ferrari abbia influito e stia tutt’ora influendo anche sulla motivazione di Lewis Hamilton in questo inizio di campionato. L’inglese ha però voluto zittire i propri detrattori, chiudendo il discorso una volta per tutte. Qui per approfondire.

© Antonin Vincent/LPS via ZUMA Press

Leclerc deve alzare il livello

Osservato speciale in questo weekend in Cina sarà Charles Leclerc. Il monegasco è reduce dalla doppia batosta ricevuta da Carlos Sainz tra Melbourne e Suzuka, che lo ha visto tagliare il traguardo in entrambi i casi dietro il compagno di squadra. Interpellato sulla questione in conferenza stampa, il numero 16 ha ammesso la superiorità del madrileno nelle ultime trasferte e di dover alzare l’asticella. Qui per approfondire.

Leclerc GP Giappone Ferrari
@ Scuderia Ferrari Media

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter