Damon Hill ha storto il naso in merito alle recenti dichiarazioni di Toto Wolff sul record di dieci vittorie consecutive di Max Verstappen, accusando il team principal della Mercedes di aver utilizzato espressioni poco cortesi.
Damon Hill ha storto il naso in merito alle recenti dichiarazioni di Toto Wolff sul record di dieci vittorie consecutive di Max Verstappen, accusando il team principal della Mercedes di aver utilizzato espressioni poco cortesi. Con l’ennesimo successo a Monza, infatti, il due volte campione del mondo ha raggiunto quota dodici vittorie in stagione, di cui dieci consecutive, superando lo storico record di Sebastian Vettel del 2013 con nove successi di fila.
Hill storce il naso in merito alle dichiarazioni di Wolff sul record di vittorie di Verstappen a Monza
“Il record di Max? Non è una cosa importante per me. Quei numeri sono per Wikipedia e comunque non li legge nessuno”, aveva dichiarato il manager austriaco a Sky Sport al termine del GP di Monza. “La nostra situazione era un po’ diversa perché avevamo due piloti che lottavano tra loro all’interno della squadra”.
Con tali parole, Wolff ha di fatto sminuito l’incredibile record del pilota olandese, facendo intendere di aver vinto tutti questi gran premi senza rivali in pista. Lo stesso ha fatto intendere poco tempo prima Lewis Hamilton, il quale ha affermato che Verstappen non ha mai avuto compagni di squadra di pari livello come quelli avuti dall’inglese in carriera.
“Mi è sembrato un po’ sgarbato e non molto cortese. Toto di solito è molto sportivo”, ha commentato Damon Hull a Sky Sports News sulle parole dell’austriaco. “Credo che ora stia soffrendo un po’. Sanno cosa vuol dire essere dominati e non sono nemmeno saliti sul podio”.
“Sembra che siano un po’ in difficoltà e che non riescano a capire cosa fare. Chi può farlo? La Ferrari ha fatto un ottimo lavoro a Monza. Credo che la pista fosse adatta alla loro macchina. Sembra però che ovunque andiamo, la Red Bull abbia il sopravvento e non ci resta che stare a guardare. Se la Red Bull può vincere tutte le gare della stagione? Non è un’ipotesi da escludere”.
Leggi anche: F1 | Alonso punge nuovamente la Ferrari: “Hanno una macchina incredibile, ma in classifica…”
Inoltre, nonostante in molti sostengano che il successo di Verstappen sia da attribuire solamente alla straordinaria competitività della RB19, Hill ritiene che quanto ottenuto da Max quest’anno sia un qualcosa di mai visto nella storia della Formula 1.
“Ha raggiunto qualcosa che nessun altro ha mai fatto. Red Bull ha vinto 24 gran premi su 25. Quest’anno hanno vinto 14 gare ed è un record incredibile, ma non si può attribuire il successo solo alla macchina. Questo ragazzo è speciale”.
“Nel corso della sua carriera, dal momento in cui è arrivato in F1, ha fatto cose che nessuno aveva mai fatto prima, e continua a fare il bis in questa stagione. Ha avuto un po’ di sfida anche da Carlos Sainz e Charles Leclerc. C’è stata sicuramente della battaglia”, conclude l’inglese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter